Tv e Spettacoli

Spider-Man: Tom Holland racconta l’infortunio e il difficile recupero

Spider-Man Tom Holland
Spider-Man Tom Holland
Spider-Man Tom Holland

Tom Holland, il volto di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe, ha recentemente rivelato un infortunio che ha reso il recupero piuttosto difficile. L’attore, noto per le sue acrobazie spettacolari, ha subito uno stiramento muscolare mentre eseguiva un salto all’indietro, un movimento tipico del suo Peter Parker, ma questa volta lontano dal set.

Spider-Man: Tom Holland racconta l’infortunio e il difficile recupero

Tom Holland ha recentemente raccontato un curioso episodio che lo ha visto protagonista di un infortunio familiare. Durante una giornata trascorsa in Cornovaglia con i suoi familiari, uno dei cugini di Tom gli ha chiesto di eseguire un salto mortale all’indietro, simile a quelli che il suo personaggio Peter Parker compie nei film. Pur avendolo praticato molte volte durante le riprese di Spider-Man, Holland ha sottovalutato i rischi e, nonostante l’esecuzione riuscita, si è stirato tutti i muscoli addominali. “Pensavo di potercela fare senza problemi, l’avevo fatto migliaia di volte“, ha spiegato l’attore a Men’s Health. “Ma mi sono teso troppo e ho pagato il prezzo. Per settimane non potevo neanche ridere dal dolore“.

Holland, che ha un background da ginnasta, ha sempre sfruttato le sue capacità atletiche per interpretare Spider-Man. Proprio durante i provini per il ruolo, aveva impressionato i produttori mostrando acrobazie come salti mortali. Tuttavia, l’attore sembra ora riflettere sulla necessità di moderare certe performance, anche in vista del prossimo capitolo di Spider-Man e dei suoi impegni futuri, tra cui un ruolo nel film The Odyssey di Christopher Nolan.

Nonostante l’infortunio, Tom Holland continua a essere determinato a dare il massimo nei suoi progetti, ma con un occhio più attento ai limiti del proprio corpo.

film e serie tv