Cronaca

Sposi da quasi 70 anni, Angiolino e Margherita muoiono a 24 ore di distanza: la commovente storia arriva da Modena

sposi anziani morti modena storia 23 dicembre
Foto di repertorio

Sposi da quasi 70 anni, Angiolino Martinelli e Margherita Parisi sono morti a 24 ore di distanza: la commovente storia arriva da Modena. Oggi lunedì 23 dicembre alle 14 si terrà l’ultimo saluto all’uomo presso le camere ardenti del Policlinico di Modena, mentre domani sarà la volta della moglie nello stesso luogo.

Sposi da 70 anni, morti a 24 ore di distanza a Modena

I coniugi Angiolino Martinelli, di 92 anni, e Margherita Pasini, di 89 anni, sono morti a un giorno di distanza l’uno dall’altra. La notizia è stata riportata dalla Gazzetta di Modena. Originari della provincia di Modena, come racconta Silvana, una delle loro tre figlie, la coppia si era poi trasferita nel capoluogo emiliano e il 13 agosto prossimo avrebbero festeggiato il loro settantesimo anniversario di matrimonio. Il primo a lasciarci, sabato, è stato Angiolino, seguito il giorno successivo dalla moglie Margherita.

Entrambi i decessi sono avvenuti a causa dell’età avanzata. Oggi alle 14 si terrà l’ultimo saluto all’uomo presso le camere ardenti del Policlinico di Modena, mentre domani sarà la volta della moglie nello stesso luogo. Entrambi troveranno riposo insieme nel cimitero di Acquaria, la località del Modenese da cui proveniva Margherita Pasini.

Modena