Sposi non pagano il banchetto di nozze e scappano in Germania. È accaduto in Ciociaria, tra Veroli e Boville Ernica, dove i novelli sposi avrebbero dovuto un conto di 8mila euro.
Sposi non pagano il banchetto di nozze e scappano in Germania
Dopo il banchetto di nozze a base di pesce, con circa 70 ospiti tra amici e parenti, gli sposi hanno fatto le valigie e sono scappati. Lo sposo è un piccolo imprenditore edile si 40 anni, la sposa, originaria della Polonia, ma residente a Roma da tempo, ha 25 anni.
Il menu a base di pesce era stato testato a cena con la futura sposa e i genitori di lui: la coppia era rimasta soddisfatta della prova e così aveva deciso di organizzare nella struttura il rinfresco insieme ai parenti. Al termine della cena di prova lo sposo aveva dato un acconto di un centinaio di euro, a fronte degli 8mila totali.
Il saldo sarebbe dovuto avvenire il mercoledì successivo al rinfresco, ma quel giorno non si è presentato nessuno a saldare. Lo hanno atteso fino a sera ed allora hanno provato a telefonargli: nessuna risposta. Chiedendo in giro hanno provato a risalire almeno ai genitori: stessa situazione.
Al ristoratore non è rimasto altro da fare che andare dai carabinieri e denunciare il novello sposo per ‘Insolvenza fraudolenta’. Dalla caserma di Ferentino hanno impiegato poco a ricostruire gli spostamenti: ha preso l’aereo e con la moglie ed i genitori è andato in Germania atterrando a Francoforte, forse per proseguire verso la Polonia dai suoceri.
Il matrimonio era finto
Come scrive Il Messaggero, nonostante i filmini anche le nozze erano finte. Nel senso che al comune non risultano le pubblicazioni. Il prete che ha officiato la cerimonia è venuto dalla Germania. Era tornato a risiedere a Ferentino a luglio. Le nozze risalgono al 27 agosto.