Scienza e Tecnologia

Spotify, arrivano le video-lezioni: come funzionano

spotify video-lezioni come funzionano
Foto generica
Foto generica

Musica, podcast, audiolibri e video-lezioni: quali sono le nuove novità di Spotify. A partire da oggi, gli abbonati del Regno Unito, potranno seguire anche corsi online a cura di alcune delle più importanti piattaforme per la formazione online.

Spotify, si potranno seguire anche le video-lezioni

Le nuove novità riguardanti musica, podcast, audiolibri e corsi online, al momento riguardano solo gli abbonati del Regno Unito ma non è detto che gli aggiornamenti presto saranno disponibili in tutto il mondo.

A partire da oggi, gli utenti potranno usufruire anche di video-lezioni a cura di alcune delle più importanti piattaforme per la formazione online come BBC Maestro, Skillshare, Thinkific e PlayVirtuoso, il tutto direttamente dall’app mobile e desktop di Spotify. Si tratta solo di una sperimentazione. Il servizio al momento si limita a quattro aree tematiche: creazione musicale, sviluppo creativo, formazione aziendale e benessere.

Come funziona

In via sperimentale, l’azienda metterà a disposizione gratuitamente due lezioni ma per proseguire il corso, totalmente e con distribuzione di materiali, si dovrà pagare. «Testare i corsi video nel Regno Unito ci consente di esplorare un’entusiasmante opportunità per soddisfare meglio le esigenze dei nostri utenti che hanno un interesse attivo nell’apprendimento – ha affermato Babar Zafar, vice presidente Product Development di Spotify, nella sezione news del sito ufficiale della piattaforma -. Molti dei nostri utenti utilizzano podcast e audiolibri quotidianamente per le loro esigenze di apprendimento e crediamo che questa comunità altamente impegnata sarà interessata ad accedere e acquistare contenuti di qualità dai creatori di corsi video».

Spotify