Sei persone sono rimaste coinvolte nello spruzzo di uno spray urticante avvenuto all’interno di una carrozza della linea Erba-Milano-Cadorna. Circa un centinaio di passeggeri sono stati fatti scendere per sicurezza alla stazione di Cesano Maderno (Monza).
Spruzzano spray urticante in un treno a Cesano Maderno, soccorse 6 persone e linea bloccata
Il treno della linea Erba-Milano-Cadorna si è dovuto fermare nei pressi della stazione di Cesano Maderno, situata nella provincia di Monza e della Brianza, per consentire l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco del Comando provinciale. All’interno di una delle carrozze sembrerebbe sia stato spruzzato dello spray urticante, colpendo almeno sei passeggeri. Tutti i viaggiatori a bordo, circa un centinaio di pendolari, sono stati fatti scendere per motivi di sicurezza.
Poco dopo le 17 di oggi, lunedì 2 dicembre, sono arrivati sul posto i soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) per assistere le persone coinvolte, insieme alle forze dell’ordine che hanno supportato il personale ferroviario nella gestione dell’emergenza. L’operazione è ancora in corso.