Cronaca

Spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram: quanto costa Meta Verified

Dopo Twitter, anche Facebook e Instagram avranno la spunta blu a pagamento. Mark Zuckerberg ha deciso di seguire le orme di Elon Musk e ha introdotto su i suoi social la “Meta Verified”.

Spunta blu a pagamento su Facebook e Instagram anche in Italia

La novità, annunciata qualche giorno fa proprio da Mark Zuckerberg via Facebook, è destinata anche all’Italia, dove “sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.”

“Oggi siamo felici di annunciare che è disponibile anche in Italia Meta Verified, uno strumento in più a disposizione dei creator per consolidare la propria presenza e costruire più velocemente una community sulle piattaforme Meta”, ha annunciato l’azienda. “Il pacchetto di abbonamento su Instagram e Facebook offre ai creator la verifica del proprio account e supporto in lingua inglese.

Che succede a chi è già verificato?

La cifra va pagata per ognuno dei due social network, ma come riporta La Repubblica “non ci saranno cambiamenti per gli account già verificati”, perché “manterranno il loro badge verificato gratuitamente” e viene ribadito che “il badge di verifica conferma l’autenticità del profilo e stabilisce che l’account è stato verificato con un documento d’identità”.

Quanto costa e come attivare Meta Verified

Meta Verified si potrà comprare direttamente su Instagram e Facebook: costa 13,99 euro al mese se si compra online, oppure 16,99 euro se si compra attraverso le app per iOS e Android (costa di più perché parte della cifra va ad Apple e Google).

La procedura per attivare Meta Verified è semplice: dopo aver fatto l’accesso su Facebook e Instagram, si va sul sito dedicato, si clicca su quello dei due social per cui si vuole essere verificati, si sceglie il metodo di pagamento e poi si fa l’upload della foto di un documento d’identità ed eventualmente di un video in cui ci si riprende.

Instagram