Sputa in faccia ad una guardia giurata, ora si attendono gli esiti del tampone. È successo a Monza nella mattinata di ieri, domenica 5 aprile, dove un uomo di 38 anni si è gettato per terra all’Esselunga di San Fruttuoso chiedendo qualcosa da mangiare.
Sputa in faccia ad una guardia giurata all’Esselunga
Soccorso dagli addetti, è stato messo sulla sedia a rotelle e dopo qualche minuto gli è stata data, gratuitamente, una busta di spesa.
Una volta fuori dal supermercato, ha iniziato a chiedere l’elemosina a clienti del supermercato costringendo una guardia giurata di 46 anni ad intervenire. A quel punto il 38enne ha reagito sputando in faccia al responsabile della sicurezza.
Il tampone
Il 38enne è stato identificato come residente nel campo nomadi di Quarto Oggiaro, nella periferia nord di Milano. Era in giro senza mascherina e senza autocertificazione. Insieme alla guardia giurata è stato portato all’ospedale San Gerardo di Monza per il tampone.
Se l’aggressore dovesse risultare positivo al Covid, lo sputo in faccia alla guardia giurata gli procurerebbe un’altra denuncia, questa volta per tentate lesioni personali.
Tutte le notizie sul coronavirus
Il sito del Ministero della Salute