Site icon Occhio Notizie

Squid Game: 10 cose che non hai notato della serie

La serie sudcoreana Squid Game sta spopolando in tutto il mondo, ma avete fatto caso a dei particolari indizi: ecco le 10 cose che non hai notato. Ricordiamo che la serie ha debuttato su Netflix il 17 settembre e nel giro di poche settimane ha raggiunto i vertici di ascolto, oltre che essere al primo posto nella Top Ten di Netflix Italia.

Squid Game: 10 cose che non hai notato

La serie sudcoreana Squid Game ha spopolato in tutto il mondo e dopo quasi un mese dal debutto, è ancora al primo posto nella Top Ten di Netflix Italia. La storia è molto intrigante ed enigmatica e non è difficile dedurre tutti i meccanismi dietro il gioco, ma avete fatto caso a degli indizi lasciati in ogni episodio della serie? Ecco le 10 cose che non hai notato di Squid Game. Tra le domande che vi saranno venute in mente nel corso dei nove episodi della serie, sicuramente la più ricorrente sarà stata: ma chi è la mente di questi folli giochi? Nonostante l’identità del vero frontman verrà rivelata solo alla fine del nono episodio, ci sono degli indizi che, se colti bene, possono far capire fin dall’inizio chi sia l’ideatore del gioco.

1. IL COLORE DEL CARTONCINO BLU O ROSSO

Nella metro Seon Gi-hun viene fermato da un uomo che gli proporrà il gioco del ddakji, chiedendogli di scegliere tra i colori rosso e blu. Seon Gi-hun sceglie il cartoncino blu, diventando poi un giocatore attivo successivamente, ma cosa sarebbe successo se avesse scelto quello rosso? Questa teoria riguarda la recluta dei giocatori e delle guardie, in quanto avendo le tute rispettivamente blu e rosse è probabile che il cartoncino si riferisca al ruolo ricoperto nel gioco. 

2. IL NUMERO 001 NON VIENE SCANSIONATO

Durante il primo gioco di Squid Game “1,2,3..stella!”, il giocatore numero 001 non viene scansionato totalmente dalla bambola. Infatti, Oh Il-nam, l’anziano uomo 001, possiamo notare in un frame come non venga scansionato. Questo frame, quasi impercettibile, ha spoilerato il finale della serie senza che nessuno se ne sia accorto!Fonte: Meganerd.it

3. LA RISSA NOTTURNA

Circa l’identità del giocatore 001, un altro indizio ci viene dato durante la fatidica notte in cui si vederifica la rissa nel dormitorio. In questa rissa, molti giocatori si uccidono a vicenda, mentre altri chiedono di far smettere questa carneficina! Tutto tace, fin quando Oh Il-nam non sale su un letto posto in cime e chiede di far smettere la rissa dicendo: “Basta, ho paura!”. Il frontman nota la scena e accende le luci terminando il “gioco”. 

4. LISTA DEI PARTECIPANTI DEL 2020

Un altro indizio sull’identità del concorrente 001 ci viene dato dal poliziotto infiltrato all’interno di Squid Game, quando guarda il fascicolo dei partecipanti al gioco nell’anno in corso e il numero dei concorrenti parte da 002: questo proprio perché Oh Il-nam non è un normale giocatore.

5. IL GIOCATORE 001 CONOSCE GIÀ I GIOCHI

Durante il secondo gioco del Dalgona Biscuit, il giocatore 001 non ha voluto fare a cambio con la sua forma, ovvero quella a stella, con quella di Gi-hun, a forma di ombrello, perché sapeva sarebbe stato più facile e veloce ritagliarla e quindi vincere la sfida. Inoltre, l’anziano sapeva esattamente la strategia di gara di Tug of War e, a differenza di quanto sostenuto da lui stesso, la sua esperienza nel gioco, che tanto amava fare da piccolo, non gli sarebbe bastata da sola!

6. LE PARETI DEL DORMITORIO

Sulle pareti del dormitorio sono presenti i disegni di tutti i giochi che i partecipanti dovranno svolgere. Ogni volta che viene terminata una gara, sulla parete appare il gioco appena svolto. Ma durante il settimo episodio, quando mancano solo 2 gioco alla fine, sulle pareti vengono già raffigurati il penultimo gioco e il gioco finale quello del calamaro. I concorrenti avevano degli indizi sotto gli occhi e non se ne sono accorti?

7. I PARTECIPANTI HANNO UN MICROCHIP SOTTO PELLE

Quando i giocatori che avevano abbandonato precedentemente il gioco, decidono di accettare il nuovo invito, scopriamo che questi ultimi hanno impiantato un microchip sotto pelle utilizzato dallo staff per identificarli.

8. IL NUMERO 456

Seon Gi-hun, scopre di essere l’ultimo partecipante al gioco: il numero 456. In realtà, però, questo numero è stato ripreso all’interno della seria già in un’altra occasione: quando Gi-hun grazie alla corsa dei cavalli vince 4 milioni e 560 mila won. Questo numero, come ci viene spiegato da TuttoCiak è considerato un numero angelico col significato di “Dover fare dei passi avanti per poter raggiungere un nuovo livello”.

9. IL NUMERO 7

Nell’ultimo episodio di Squid Game, Gi-hun raggiunge l’anziano e quando sali in ascensore l’unico numero che appare sui pulsanti è il 7. Secondo Tutto Ciak, il numero non è casuale! Infatti, i giochi sono stati 6 e quando Gi-hun viene invitato dall’anziano sul grattacielo, quest’ultimo lo sfida nell’ultimo gioco del senzatetto. Quindi, il numero 7 potrebbe rappresentare effettivamente l’ultimissimo gioco!

10. IL GIOCO DELLE BIGLIE

Quando il concorrente 001 trova la casa che somiglia a quella in cui ha vissuto da giovane, si può notare vicino alla porta il simbolo degli Squid Game (Cerchio-Triangolo-Quadrato)!

 

Exit mobile version