Site icon Occhio Notizie

Squid Game: in arrivo uno spin-off

squid game 2 tema

squid game 2 tema

È in arrivo un possibile spin-off del fenomeno globale di Squid Game. Il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha rivelato l’intenzione di approfondire nuove storie e personaggi, arricchendo ulteriormente l’universo narrativo del survival game.

Squid Game: in arrivo uno spin-off

Anche se inizialmente si pensava che la storia di Squid Game si sarebbe conclusa con la terza stagione prevista per il 2025, Hwang Dong-hyuk, ideatore della serie, sembra avere altri piani. Dopo il grande successo ottenuto con il secondo capitolo, rilasciato il 26 dicembre 2024, la serie Netflix più vista di sempre tra quelle non in lingua inglese potrebbe presto dare vita a uno spin-off.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Hwang ha confermato di essere aperto all’idea di ampliare l’universo narrativo di Squid Game. “Durante la lavorazione della prima stagione dicevo che non ce ne sarebbe stata un’altra, ma se ci fosse l’occasione di creare un nuovo personaggio o una storia diversa, potrei prendere in considerazione uno spin-off”.

Quale sarà il focus dello spin-off?

Hwang ha già delle idee chiare su chi potrebbe essere al centro di un eventuale spin-off. Due personaggi in particolare lo affascinano: il Front Man, ossia l’organizzatore del gioco, e il Recruiter, l’uomo che seleziona i partecipanti. “Quando avrò del tempo libero, mi piacerebbe lavorare su una storia del genere e dare spazio alla mia immaginazione. Bisogna rimanere aperti a tutto”, ha dichiarato Hwang, lasciando intendere che l’espansione del mondo di Squid Game potrebbe rivelare nuovi dettagli sui personaggi e le dinamiche del gioco.

Riguardo alla terza stagione, Hwang ha definito questo capitolo come una possibile conclusione per la trama principale, dichiarando: “Credo di aver detto tutto quello che volevo con la storia principale. Ma se tornassi a lavorare su Squid Game, lo farei esplorando nuovi personaggi e una diversa linea narrativa”. Per il momento, i fan attendono con trepidazione l’arrivo della terza stagione nel 2025, mentre resta alta la curiosità per eventuali sviluppi futuri legati a questo fenomeno globale.

Exit mobile version