Stanno ormai spopolando sul web video ricette per fare il famoso biscotto Dalgona della serie sudcoreana Squid Game: scopriamo come prepararlo. La serie è sbarcata su Netflix lo scorso 17 settembre ed è diventata in pochissimo tempo una delle serie tv più famose e seguite al mondo!
Squid Game, come fare il biscotto Dalgona in casa
I social sono ormai pieni di video ricette per fare a casa il famoso biscotto Dalgona della serie sudcoreana Squid Game. Quindi come si prepara? Innanzitutto, non possiamo non fare un accenno alla fortunatissima serie che in poche settimane ha raggiunto le vette delle views! Di cosa parla Squid Game? Un misterioso invito a partecipare alla gara è inviato a persone con un disperato bisogno di denaro. I 456 partecipanti di ogni ceto sociale sono intrappolati in un luogo segreto dove gareggiano gli uni contro gli altri: la posta in gioco corrisponde a 45,6 miliardi di won. Ad ogni turno si cimentano in un popolare gioco coreano per l’infanzia come “Un, due, tre, stella”, ma chi perde muore! Tra le diverse prove, una in particolare ha colpito i fan della serie: si tratta del “gioco” al centro del terzo episodio, quando ai concorrenti del gioco è richiesto di ritagliare una certa figura da un biscotto, senza farlo rompere.
Che cos’è il Dalgona Biscuit?
Il Dalgona biscuit è un dolce molto popolare in Corea del Sud. Il 37enne An Yong-hui, che ha passato gli ultimi otto anni a produrre e vendere dolci Dalgona nel distretto universitario di Seoul, è stato il fornitore di 700 biscotti durante le riprese della serie avvenute nell’estate dello scorso anno. Da quando la serie è diventata popolare, il lavoro di An Yong-hui è esploso: il pasticcere è passato da vendere 200 giorni al giorno fino a produrre più di 500 in una sola giornata, costringendolo a lavorare giorno e notte per soddisfare le crescenti richieste di prodotto spinte dal successo di Squid Game!
Ricetta biscotto Dalgona, Squid Game
La preparazioen del biscotto di Squid Game impazza sul social TikTok, dove l’hashtag #SquidGame ha già raggiunto 26,2 miliardi di visualizzazioni. Recentemente la creator Cooking With Lynja ha pubblicato la propria ricetta per gli “Honeycomb Candies”, ovvero i meglio noti Dalgona biscuit.
@cookingwithlynjaHoneycomb Candies ?♬ original sound – Lynja
Nel video pubblicato vengono indicati tutti i passaggi necessari per preparare i biscotti. La ricetta è semplicissima! Sono necessari solo 2 ingredienti: zucchero e bicarbonato. Per preparare i biscotti, è necessario mettere circa 2 cucchiai da tavola di zucchero all’interno di un pentolino e accendere il fornello sottostante per avere una fiamma media. Una volta sciolto lo zucchero, ottenendo quindi il caramello, bisogna continuare a mescolare e quando lo zucchero sciolto arriverà ad una colorazione ambra, bisognerà aggiungere un pizzico di bicarbonato continuando sempre a mescolare il contenuto del pentolino o della padella.
Quando sarà ben amalgamato, bisognerà versare il prodotto sopra della carta stagnola su di una superficie piatta. Idealmente adesso bisognerebbe schiacciare la sostanza ottenuta con un piatto fondo, una padella oppure una ciotola. Prima di aspettare che il Dalgona si raffreddi, si può prendere una formina e imprimere la forma che più si preferisce. Dopodiché bisognerà aspettare che il biscotto si raffreddi: chi vuole riproporre la sfida della serie potrà giocare a ricavare la forma eliminando i bordi, ma attenzione a non rompere il Dalgona!