Tv e Spettacoli

Squid Game 2: Il creatore rivela perché ha fatto la seconda stagione

squid game 2 tema
squid game 2 tema
squid game 2 tema

Il creatore di Squid Game, Hwang Dong-hyuk, ha recentemente rivelato i motivi che lo hanno spinto a realizzare una seconda stagione della serie. Non solo il successo mondiale, ma anche motivi economici e le difficoltà personali vissute durante la creazione della prima stagione, che lo hanno portato a prendere questa decisione.

Squid Game 2: Il creatore rivela perché ha fatto la seconda stagione

Hwang Dong-hyuk, creatore di Squid Game, ha ammesso in un’intervista alla BBC che la realizzazione della seconda stagione è stata principalmente motivata da ragioni economiche. Nonostante il clamoroso successo globale della prima stagione, Hwang ha spiegato di non aver guadagnato molto, il che lo ha spinto a proseguire la storia per compensare finanziariamente. Durante le riprese della prima stagione, il creatore ha sofferto enormemente lo stress, tanto da perdere otto o nove denti, una rivelazione già fatta nel 2022 durante un’intervista a Variety. All’epoca, Hwang aveva pensato di concludere definitivamente la serie a causa dell’ansia da prestazione che lo accompagnava, ma l’offerta di Netflix per una seconda stagione ha cambiato le carte in tavola.

Fare la seconda stagione mi aiuterà a compensare il successo della prima“, ha dichiarato Hwang, aggiungendo che non aveva ancora concluso completamente la storia. Netflix, dal canto suo, ha affermato di garantire ai creatori una “compensazione solidaindipendentemente dal successo o dal fallimento delle loro opere. Con il lancio globale della seconda stagione, Hwang ha confessato che lo stress oggi è ancora più intenso, sebbene non abbia perso ulteriori denti, anche se teme che ciò possa accadere presto. Le reazioni alla nuova stagione sono state contrastanti: alcuni spettatori e critici hanno apprezzato il coraggio di continuare, mentre altri ritengono che il prosieguo non sia all’altezza della prima stagione, con un finale volutamente aperto in vista di un terzo capitolo.

La nuova trama riprende con Seong Gi-hun, alias Giocatore 456, che rientra nello Squid Game con l’obiettivo di salvare gli altri giocatori e porre fine al sistema perverso. Tuttavia, se riuscirà nella sua impresa, lo scopriremo soltanto nel 2025.

film e serie tvNetflixsquid game