Tv e Spettacoli

Squid Game, il finale alternativo

Parla il creatore della serie sudcoreana Squid Game e dichiara di aver preparato due finali per lo show: scopriamo il finale alternativo che non abbiamo mai visto. Ricordiamo che la nuova serie coreana ha debuttato su Netflix il 17 settembre e nel giro di pochi giorni è già diventata un successo mondiale, raggiungendo la top ten delle serie più viste sulla piattaforma.

Squid Game, il finale alternativo

Parla il creatore della serie sudcoreana Squid Game e dichiara di aver preparato due finali per lo show: scopriamo il finale alternativo che non abbiamo mai visto. Ebbene  sì, Squid Game ha ben due finali! Il primo lo conosciamo, è quello che abbiamo visto alla fine dell’ultima puntata, ma il secondo come finisce? Scopriamolo insieme. Intanto, vi anticipiamo che il creatore della serie, visto il successo mondiale ottenuto dallo show, ha confermato Squid Game per una stagione 2! Stando al finale della prima stagione, Gi-Hun avrà in mente un piano per fermare i nuovi Squid Game, ancora in corso.

Come detto, esistono due finale della prima stagione di Squid Game: uno è quello che abbiamo visto, dove Gi-Hun, il protagonista della serie, decide di non salire sull’aereo che lo porterà dalla figlia negli Stati Uniti, o almeno, non per il momento. In stazione, infatti, assiste alla sfida del gioco Ddakji e capendo che c’è un nuovo Master dei giochi, decide di rintracciare i nuovi “responsabili” (rubando al nuovo “candidato” il biglietto da visita) e convincerli a fermarsi. Ottenendo risposta negativa e un invito a partire e non intralciarli, Gi-Hun è pronto più che mai a sfidarli!

I due finali

Come riporta TvSerial, il creatore della serie ha spiegato perché ha scelto questo finale: “Ci siamo costantemente chiesti: è davvero giusto che Gi-hun prenda la decisione di andarsene e andare a vedere la sua famiglia, per perseguire la propria felicità? È questo il modo giusto per noi di proporre davvero la domanda o il messaggio che volevamo trasmettere attraverso la serie? La domanda a cui vogliamo rispondere: perché il mondo è arrivato a quello che è adesso? Si può rispondere o può essere proposto solo se Gi-hun si volta indietro e si avvicina alla telecamera. Quindi è così che siamo finiti con quel finale nel finale“.

Quindi, dalle sue dichiarazioni, si può dedurre che il finale alternativo prevedeva che Gi-Hun prendesse l’aereo e restasse con la figlia, ottenendo il suo lieto fine.

Dove vedere Squid Game

La prima stagione della serie è disponibile in streaming su Netflix e, in caso dovesse essere confermata, sarà possibile vedere la seconda stagione sempre su Netflix. Basterà sottoscrivere un abbonamento annuale o mensile alla piattaforma, poiché, da tempo Netflix non offre più in Italia il mese di prova gratuito.

Netflixserie tv netflixsquid game