Site icon Occhio Notizie

La serie Netflix Squid Game doveva avere un titolo diverso

squid game titolo diverso

squid game titolo diverso

La celebre serie Netflix Squid Game doveva avere un titolo diverso ossia Round Six.  Con l’uscita del nuovo teaser trailer, l’attesa per la seconda stagione di Squid Game è salita alle stelle. Vediamo nel dettaglio questa novità sulla serie coreana.

Squid Game doveva avere un titolo diverso

Squid Game prende il nome dal “gioco del calamaro” (Ojingeo), un popolare passatempo per bambini coreano che si svolge su un campo a forma di calamaro. I partecipanti si dividono in due squadre, attaccanti e difensori, e devono spingere i rivali oltre una linea, eliminandoli. Tuttavia, il titolo non era ben chiaro al pubblico internazionale e nemmeno a molti coreani.

Proprio per questo, Kim Min-Young, vice presidente di Netflix per la sezione asiatica, aveva proposto di cambiare il nome della serie in Round Six, un titolo più generico che avrebbe descritto meglio il formato del gioco a sei round.

Kim ha spiegato che, sebbene il gioco del calamaro fosse noto in Corea, le generazioni più giovani potrebbero non conoscerlo. Inoltre, per il mercato internazionale, il titolo sembrava poco comprensibile. Il nome Round Six avrebbe chiarito immediatamente che si trattava di una serie basata su più sfide.

Tuttavia, il regista Hwang Dong-hyuk si è opposto con forza a questo cambiamento, ritenendo che fosse troppo banale. Secondo lui, l’uso di un titolo misterioso come Squid Game avrebbe suscitato maggiore curiosità negli spettatori, e aveva ragione.

Kim ha infine riconosciuto il successo della scelta: Squid Game è diventato un fenomeno globale anche grazie all’unicità del titolo e degli elementi visivi che hanno catturato l’interesse del pubblico.

La seconda stagione della serie arriverà su Netflix il 26 dicembre 2024, con una terza e ultima stagione prevista per l’anno successivo, e continuerà a seguire Seong Gi-Hun nel suo percorso di vendetta.

 

 

Exit mobile version