Tv e Spettacoli

Star Wars: Studio Ghibli annuncia un progetto misterioso

Star Wars: Studio Ghibli ha annunciato un progetto misterioso in collaborazione con Lucasfilm. I fan hanno iniziato a scatenarsi e fare le teorie più disparate. Secondo molti c’entrerebbe proprio con la saga di Star Wars, ma scopriamo maggiori dettagli in merito.

Star Wars: Studio Ghibli e il progetto con Lucasfilm

L’account Twitter dello Studio Ghibli ha colpito tutti pubblicando un nuovo misterioso trailer che porta a pensare una misteriosa collaborazione con Lucasfilm. Nel video compaiono solo il logo brillante della Lucasfilm e quello classico su fondo azzurro di Studio Ghibli con il profilo di Totoro. Questo semplice e criptico video è bastato a mettere in allarme i fan, che hanno iniziato a elaborare le ipotesi più assurde.

L’ipotesi che subito viene in mente, come scrive anche Empire, è un progetto Ghibli Star Wars. Parliamo di un tipo di progetto che farà sicuramente impazzire i fan dell’universo di George Lucas e quelli dell’animazione. Il magazine cita, in particolare, una seconda stagione della serie animata Star Wars: Visions in arrivo. Ghibli potrebbe contribuire ai nuovi episodi, considerando che, stando a quello che sappiamo, Visions Stagione 2 avrà a che fare con studi di animazione di tutto il mondo e introdurrà anche altri stili di questo tipo. Oppure, potrebbe essere in preparazione un anime, un cortometraggio o una serie di Star Wars in arrivo? Insomma, non ci resta che attendere, staremo a vedere.