Stasera in TVTv e Spettacoli

Stasera in tv, Tre manifesti a Ebbing Missouri: curiosità e trama del film

Scopriamo le curiosità e la trama del film che andrà in onda stasera

Scopriamo le curiosità e la trama del film Tre manifesti a Ebbing Missouri, che andrà in onda stasera, 9 dicembre 2021 su Rai 3. Nel 2018 la pellicola ha ricevuto due statuette degli Oscar, uno per la miglior attrice a Frances McDormand e l’altro come miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Sam Rockwell.

Stasera 9 dicembre, Tre manifesti a Ebbing Missouri: trama

Dopo sei mesi trascorsi senza che la polizia abbia individuato il colpevole della violenta morte della figlia, Mildred Hayes, sfida personalmente le autorità locali. Inizia così una battaglia contro il disordinato manipolo di poliziotti che avrebbe dovuto catturare il colpevole e risolvere l’omicidio di sua figlia. Visti gli scarsi risultati della polizia, Mildred decide di prendere in mano la situazione. Noleggia così tre grandi cartelloni pubblicitari sui quali piazza una serie di messaggi polemici e controversi, rivolti al venerato capo della polizia William Willoughby. Quando viene coinvolto anche il vice Dixon, uomo immaturo e dal carattere violento, la campagna di Mildred prova esasperazione. Si trasforma così in una battaglia senza esclusione di colpi, calci, schiaffi, morsi, insulti e frasi scurrili.

Le curiosità

Le riprese del film sono iniziate il 3 maggio 2016 a Sylva, nella Carolina del Nord, e sono durate in tutto 33 giorni. Il primo trailer della pellicola è stato diffuso il 23 marzo 2017, seguito dalla versione in italiana il 29 maggio 2017. Il film è stato proiettato, in anteprima mondiale, in concorso alla 74ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia il 4 settembre 2017.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio