Va in onda stasera giovedì 16 settembre in tv il film Dune: scopriamo le anticipazioni, la trama, il cast, il trailer e dove e quando vedere il film in tv e in streaming. La pellicola, diretta da David Lynch nel 1984, è tratta dal romanzo omonimo di Frank Herbert.
Stasera in tv, Dune: anticipazioni, trama
Il film Dune va in onda stasera in tv giovedì 16 settembre 2021 in seconda serata su Italia 1: scopriamo le anticipazioni, la trama, il cast, il trailer e dove e quando vedere il film in tv e in streaming. Il film diretto da David Lynch è del 1984 ed è tratto dell’omonimo romanzo di Frank Herbert. Di cosa parla? Dune è il pianeta più desolato e contemporaneamente il più prezioso dell’Impero poichè solo qui si trova la spezia, sostanza creata da giganteschi vermi che popolano le lande desolate. Grandi famiglie imperiali si contendono l’egemonia di Dune e il potere sulla produzione e il commercio della spezia. La spezia annulla lo spazio e sorregge gli scambi commerciali dell’Impero. Chi controlla la spezia controlla i destini dell’Universo.
Cast
Come detto, la regia è di David Lynch. Il cast è composto da: Kyle MacLachlan, Francesca Annis, Jürgen Prochnow, Kenneth McMillan, José Ferrer, Brad Dourif, Leonardo Cimino, Linda Hunt, Freddie Jones, Richard Jordan, Jack Nance, Silvana Mangano, Virginia Madsen, Patrick Stewart, Max von Sydow, Sean Young, Sting, Everett McGill.
Curiosità
La pellicola diretta da David Lynch è tratta dal romanzo omonimo di Frank Herbert. Nel 2000 il soggetto è diventato una miniserie tv dal titolo Dune il destino dell’universo (Frank Herbert’s Dune) con un seguito, nel 2003 intitolato I figli di Dune. Nel 2021 è in uscita al cinema un reboot di Dune con Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Stellan Skarsgård e Zendaya.
Dove e quando vedere Dune, streaming
Dune va in onda stasera giovedì 16 settembre in seconda serata su Italia Uno, precisamente a mezzanotte. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il film gratuitamente in live streaming sulla piattaforma MediasetPlay
Trailer
In attesa della messa in onda di stanotte, vi lasciamo al trailer di Dune.