Stasera in Tv andrà in onda il film I Tre Moschettieri di Paul W.S. Anderson, in una versione del tutto alternativa. Si tratta di un ulteriore adattamento cinematografico del grande classico di Alexandre Dumas, che il pubblico ha sempre tanto apprezzato.
Stasera in Tv: I Tre Moschettieri in una versione alternativa
L’incontro dei quattro protagonisti riprende la tradizione e si rifà al romanzo di Dumas. Il giovane ed impulsivo D’Artagnan, interpretato da Logan Lerman, che ha sempre sognato di diventare un moschettiere, incontra Athos, ossia l’attore Matthew Macfadyen, Porthos interpretato da Ray Stevenson e Aramis, che sarà Luke Evans . I due erano caduti in disgrazia dopo aver scoperto un tentativo di complotto ai danni del re.
La trama
La trama prosegue come previsto e il cardinale Richelieu, ossia Christoph Walz, elabora la cospirazione per rovesciare la Corona e far scoppiare una guerra con l’Inghilterra. Ma, l’aspetto interessante è l’incrociarsi della narrazione del romanzo storico, che ovviamente presenta tratti romanzati, con l’estetica del videogioco che si deve all’esperienza del regista in Resident Evil.
Gli aspetti innovativi del film
Nel film sono presenti molti elementi soprannaturali e fantastici, come ad esempio navi volanti che fanno tuonare il cielo con colpi di cannone tra le nuvole e scene d’azione che sembrano proprio uscite da un videogioco. Questo è l’aspetto più innovativo del film, nel quale sono presenti costumi ed effetti speciali, molto in evidenza anche nella versione in 3D.
Dove e quando vederlo
Il film I tre moschettieri andrà in onda stasera in tv alle ore 21.10 su RaiMovie.