Tv e Spettacoli

Maleficent, tutte le curiosità sul live action Disney

Va in onda stasera in tv domenica 26 dicembre, in prima serata su Rai 1 il film con protagonista Angelina Jolie, Maleficent: scopriamo tutte le curiosità sul live action della Disney. La pellicola è del 2014 e si tratta di un film fantasy diretto dal regista Robert Stromberg.

Maleficent, tutte le curiosità sul live action Disney

Va in onda stasera in tv domenica 26 dicembre, in prima serata su Rai 1 il film con protagonista Angelina Jolie, Maleficent: scopriamo tutte le curiosità sul live action della Disney. La pellicola è del 2014 e si tratta di un film fantasy diretto dal regista Robert Stromberg.

  • Angelina Jolie ha lavorato a stretto contatto con costumisti e truccatori per sviluppare lo sguardo minaccioso di Malefica. Anche se i dirigenti Disney si sono opposti, sperando di approfittare della bellezza della Jolie nella commercializzazione del film, l’attrice ha insistito che il personaggio mantenesse l’aspetto spaventoso del film d’animazione del 1959.
  • Angelina Jolie ha creato dialoghi e battute del suo personaggio come un omaggio a Eleanor Audley, doppiatrice della Malefica originale del classico La bella addormentata nel bosco. L’attrice ha provato la sua risata nel film davanti ai suoi figli, facendo scegliere a loro la migliore versione.
  • La magia di Malefica cambia colore. Quando lei è buona la sua magia è color oro mentre quando lei è malvagia la sua magia è verde.
  • Vivienne Jolie-Pitt, che interpreta la principessa Aurora da bambina, è la figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt. La bambina è stata scelta perché il regista sapeva che nelle scene con la madre abbigliata da Malefica la piccola non ne sarebbe stata spaventata.
  • Il gioco da tavolo con cui si cimentano le tre fate è un gioco reale chiamato “Morris dei nove uomini”, che risale a tempi antichi ed era molto popolare nell’Inghilterra medievale.
  • Angelina Jolie ha ammesso di avere ancora un paio di corna del costume di Malefica conservate a casa.
  • Tutti gli attori e le attrici in Maleficent sono stati in parte scelti sulla base della loro somiglianza alle rispettive controparti del classico Disney La bella addormentata nel bosco.
  • Per le corna di Malefica, Angelina Jolie ne ha indossate differenti versioni. Il copricapo principale era così pesante che dopo un po’ procurava alla Jolie forti dolori al collo e quindi non era appropriato per alcune delle sue scene, come la sua scena di volo, la scena di battaglia e la scena a cavallo.
  • Protesi e trucco di Malefica sono ispirati dalla cantante Lady Gaga, in particolare dal suo ritratto sulla copertina dell’album “Born This Way”.
  • Questo film segna l’esordio alla regia di Robert Stromberg, supervisore degli effetti visivi in ​​numerosi film, tra cui Master & Commander – Sfida Ai confini del mare (2003) e scenografo per Avatar (2009), Alice in Wonderland (2010) , e Il Grande e Potente Oz (2013). Stromberg ha vinto due Premi Oscar per le scenografie di Avatar e Alice in Wonderland.
  • Questo film segna l’ultimo lavoro del grande artista degli effetti speciali e make-up artist Rick Baker, che si è ritirato dal settore nel 2015 a causa di un sempre più invasivo utilizzo di CG in sostituzione di effetti pratici e make-up speciale.
  • Kristen Stewart è stata considerata per il ruolo di Aurora.
  • Pax Jolie-Pitt e Zahara Jolie-Pitt, i figli di Angelina Jolie. appaiono brevemente nel film rannicchiati e impauriti da Malefica durante la scena di battesimo.

MAleficent, dove vedere, streaming

Il film del 2014 Maleficent va in onda questa sera su Rai 1 a partire dalle ore 21.20 circa. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il lungometraggio in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

stasera in tv