Site icon Occhio Notizie

Stasera in tv: Mio fratello rincorre i dinosauri

Stasera in tv andrà in onda il film con Alessandro Gassman tratto dall’omonimo romanzo, intitolato Mio fratello rincorre i dinosauri, scopriamo anticipazioni, trama, cast e trailer. La pellicola cinematografica è liberamente ispirata al libro del giovanissimo Giacomo Mazzariol.

Mio fratello rincorre i dinosauri: anticipazioni e trama

Il film che andrà in onda stasera tratta la storia di due fratelli che col tempo impareranno realmente ad amarsi. Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti.

Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down. Per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

Il cast

Il cast è formato da un bravissimo Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy de Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Gea Dall’Orto, Maria Vittoria Dallasta, Saul Nanni, Edoardo Pagliai, Gabriele Scopel, Victoria Perga Cerone, Elena Minichiello, Luca Morello, Antonio Uras, Andrea Timpanelli e infine Ivan Sanchez.

Il trailer

Di seguito il trailer direttamente da Youtube.

 

Exit mobile version