Tv e Spettacoli

Stasera in tv: Sorelle per sempre, la commovente storia ora diventa un film!

La commovente storia di Caterina e Melissa ora diventa un film

La commovente storia di Caterina e Melissa diventa un film intitolato Sorelle per sempre e andrà in onda stasera, giovedì 16 settembre 2021, in tv, su Rai 1. Scopriamo di cosa tratta la nuova pellicola cinematografica e qual è la vera storia delle due bambine.

Stasera in tv: Sorelle per sempre, la commovente storia diventa un film

Nella notte di Capodanno del 1998 a Mazara del Vallo due bambine nate nella stessa notte e nello stesso ospedale, vengono scambiate. La prima ad essersi resa conto che c’era una particolare somiglianza tra le due fu la maestra dell’asilo. Quest’ultima stava per affidare una delle due piccole, alla mamma sbagliata, proprio per la somiglianza incredibile che vi era tra i due visi. Dunque la maestra molto dubbiosa, pensò di riferire la questione anche ai genitori delle due bambine.

Dopo aver sottoposto le piccole agli esami del sangue e al test del Dna, la tesi è stata accettata dai dati: Caterina e Melissa erano state scambiate alla nascita! Le due bambine avevano trascorso i primi 3 anni della loro esistenza con dei genitori diversi da quelli che le avevano generate. Da quel momento in poi, dopo aver incontrato avvocati, giudici e psicologi per cercare di capire qual era la cosa giusta da fare, si arrivò alla soluzione che l’unico modo per uscire da questa situazione era lasciarsi guidare dal proprio cuore.

Le bimbe cambiarono casa, per ricongiungersi con i genitori che le avevano messe al mondo. Nonostante le due piccole abbiano cambiato famiglia, il legame con le mamme e il papà che le avevano accompagnate nei loro primi 3 anni di vita è rimasto molto forte. Oggi le ragazze hanno 23 anni e sono cresciute come due sorelle. vivono tutti come una grande famiglia allargata.

Stasera in tv, il film

La storia dal finale commovente di Caterina e Melissa è stata raccontata in un film, dal regista Andrea Porporati, e andrà in onda stasera, giovedì 16 settembre su Rai 1 in prima serata. A interpretare le due madri delle piccole ci sono Donatella Finocchiaro e Anita Caprioli. Mentre Vincenzo Castrogiovanni e Francesco Foti saranno i papà. Non ci resta che rivivere insieme a loro l’emozione di questa storia vera. Il film si potrà vedere, in alternativa, in diretta o in differita sull’app RaiPlay.

PER CONOSCERE LA VERA STORIA DELLE RAGAZZE, CLICCA QUI.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio