Tv e Spettacoli

Stasera in tv, Voglio essere un mago

Va in onda stasera martedì 21 settembre su Rai 2 il talent show per adolescenti aspiranti prestigiatori

Va in onda stasera in tv martedì 21 settembre il talent show Voglio essere un mago: ecco il cast, l’orario, cosa riguarda e dove vedere gli episodi in streaming. Adolescenti aspiranti prestigiatori si sfideranno questa stasera su Rai 2.

Voglio essere un mago, stasera in tv

Va in onda stasera in tv martedì 21 settembre il talent show Voglio essere un mago: ecco il cast, l’orario, cosa riguarda e dove vedere gli episodi in streaming. Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di essere il nuovo Harry Potter? Ecco che ci pensa il nuovo talent show della Rai, che durerà cinque puntate che andranno in onda ogni martedì. Ma come si svolge questo talent? In cosa consiste? Scopriamolo insieme.

Le regole del talent

Come riportato da Comingsoon: Dodici adolescenti tra i 14 e i 18 anni si sfideranno in una gara e in un apprendistato di “arti magiche”, per ottenere il Diploma di Mago, mentre soltanto uno di loro potrà impugnare la Bacchetta d’Oro al termine dell’avventura. Voglio essere un mago si svolge nel vero castello di Rocchetta Mattei presso Grizzana Morandi, a Bologna. Qui si sfideranno, si aiuteranno, entreranno in competizione e s’innamoreranno i ragazzi, suddivisi in tre casate che riecheggiano quelle potteriane: Volpi Rosse, Piume d’Oro e Abisso Blu. Le lezioni e le prove finali di ciascuna puntata (le “Verifiche di Casata”) avranno luogo nelle suggestive location del posto, tra cui i cortili, il giardino, il labirinto e il bosco. La casata peggiore sarà sottoposta agli “esami di sbarramento”, dove alcuni membri saranno a rischio di eliminazione. Scopo del gioco è stimolare la fantasia degli aspiranti prestigiatori, articolando la loro formazione e i test in tre aree principali: grandi illusioni, mentalismo e micromagia.

Voglio essere un mago, cast

Lo cast di maghi, insegnanti e giudici di Voglio essere un mago è composto da Eleonora Di Cocco per le grandi Illusioni, Jack Nobile, Hyde e Sbard per la micromagia, e Federico Soldati per il mentalismo. Con la sua ironia, il comico-prestigiatore Raul Cremona avrà il ruolo di “magister” che supervisiona la vita della scuola, mentre come guida suprema, sommo giudice, “mago dei maghi”, ci sarà Silvan, anche narratore dell’esperienza vissuta dai ragazzi. In ogni puntata ci saranno visite a sorpresa dei “Babbaloni”, giovani influencer che non hanno a che vedere col mondo della magia, ma che potranno essere d’ispirazione e guida “mediatica” dei teenager protagonisti.

I concorrenti maghi

I giovanissimi protagonisti della prima edizione di Voglio essere un mago saranno sette ragazzi e cinque ragazze, provenienti da ogni parte d’Italia: Pasquale Guercia (16, Salerno), Luca Funzione (18, Sarzana – SP), Giulia Serafin (17, Treviso), Giuseppe Capitolino (15, Cleto – CS), Marco Loffredo (17, Napoli), Silvia Lollino (18, Varese), Giulia Mangialomini (16, Castelvetrano -TP), Giorgio Andolfatto (16, Torino), Elettra Tercon (17, Ferrara), Christian Ceresera (18, Brescia), Daniel Motta (17, Villasanta – MB), Matilde Carioli (14, Bergamo).
La loro vita si svolgerà nelle tre stanze delle Casate, ciascuna caratterizzata dai rispettivi colori, l’Aula magna per le lezioni e i pasti, il teatro che ospiterà prove, verifiche ed esibizioni, nonché il dormitorio: si tratta di una sala circolare dove tutti i ragazzi divideranno i letti a castello, tenendo presente che la loro vita notturna è monitorata. Costretti a dimenticare per tutta la durata dell’avventura i cellulari, isolati col divieto di lasciare il castello, senza contatti col mondo esterno, i ragazzi non potranno che confidare le proprie ansie e speranze a uno specchio magico nella “stanza dei desideri”.

Dove vedere Voglio essere un mago, streaming

Il talent show Voglio essere un mago va in onda su Rai Due in prima serata alle ore 21.20. Oltre la diretta tv, sarà possibile vedere il programma in live streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio