Stasera in tv il film Il corvo con Brandon Lee alle ore 23.50 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1994 diretto da Alex Proyas. Il film è basato sul fumetto di James O’Barr Il corvo, e racconta la storia di Eric Draven, un musicista rock che viene resuscitato per vendicare la propria morte, lo stupro e l’omicidio della sua fidanzata.
Il corvo con Brandon Lee, stasera in tv: la trama
Il film segue la vendetta di Eric Draven (Brandon Lee), resuscitato grazie al compimento della profezia del corvo, guardiano della dimensione che collega il mondo dei vivi a quello ultraterreno. Un anno prima, durante la cruenta Devil’s Night, quattro balordi si introdussero nella casa che Draven condivideva con la sua promessa sposa Shelly Webster (Sofia Shinas), aggredendola e abusando a turno della donna. Tornato a casa, Eric fu accoltellato, scaraventato da una finestra e ucciso con un colpo al cuore, mentre Shelly passò trenta ore di agonia prima di morire, in ospedale. Grazie alla sua nuova natura sovrannaturale e ai poteri del corvo, Eric vuole scovare i quattro responsabili e ucciderli senza pietà.
Con la complicità dell’amica Sarah Mohr (Rochelle Davis) e dell’onesto poliziotto Darryl Albrecht (Ernie Hudson), che vegliò su Shelly in ospedale, l’uomo torna nella sua casa e, mascherato da Pierrot, fa visita al primo balordo. Tin Tin (Laurence Mason). Dopo aver recuperato l’anello di fidanzamento dall’avido usuraio Gideon, Eric continua a scovare le sue prede ma l’ultimo di loro, Shank (Angel David) sfugge alla frenetica ricerca. Il teppista, infatti, è sorvegliato dagli uomini del malavitoso Top Dollar (Michael Wincott). Quest’ultimo, aiutato dalla sua amante nonché sorella carnale, Myca (Bai Ling), e dal fidato scagnozzo Grange (Tony Todd), scopre che la forza di Draven proviene dal corvo. La possibilità di ricongiungersi alla sua amata nell’aldilà, spronerà il vendicatore a compiere la sua missione ma Top Dollar si rivelerà un avversario difficile con il quale misurarsi.
Curiosità sul film Il corvo con Brandon Lee
- Brandon Lee non era la prima scelta per il ruolo: il produttore Ed Pressman avrebbe voluto invece il rocker Jon Bon Jovi.
- Pare che anche Johnny Depp fosse un altro potenziale “Corvo” discusso dai produttori.
- Originariamente il regista Alex Proyas voleva girare il film in bianco e nero per renderlo più simile al fumetto utilizzando i colori solamente per i flash back del protagonista
- Michael Massee, l’attore che interpretò Fun Boy rimase davvero traumatizzato dall’incidente sul set. Smise di recitare per un anno intero e dodici anni dopo aver accidentalmente sparato a Lee dichiarò di avere ancora incubi al riguardo. Fino alla sua morte, avvenuta nel 2016, non guardò mai il film.
- A Brandon Lee non piaceva come risultava il face panting nel girato subito dopo la seduta in sala trucco. In accordo col regista decise che si sarebbe truccato da solo ogni sera prima di andare a dormire
- La location del nightclub di Top Dollar è una fabbrica di cemento abbandonata in North Carolina.
- Il ruolo di Shelly fu offerto a Cameron Diaz ma lei rifiutò in quanto non le piacque la sceneggiatura
- Il boss dei cattivi, interpretato da Michael Wincott si chiama Top Dollar. Ma non viene mai chiamato così nel film in quanto nessun personaggio si riferisce a lui chiamandolo per nome.
Il cast
- Cast: Brandon Lee, Michael Wincott, Rochelle Davis, Ernie Hudson
Trailer
Ecco il trailer di Il corvo con Brandon Lee