Ecco i film completi di trailer e trama da vedere stasera in tv in prima e seconda serata: oggi, 27 gennaio 2022, va in onda Hannah Arendt su Tv2000 in prima serata alle 21:15.
Hannah Arendt, stasera in tv: la trama e il cast
Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di Hannah Arendt: quello tra il 1960 e il 1964. All’inizio della vicenda, la cinquantenne intellettuale ebrea – tedesca, è emigrata negli Stati Uniti nel 1940. Vive felicemente a New York con il marito, il poeta e filosofo tedesco Heinrich Blücher. Ha già pubblicato testi fondamentali di teoria filosofica e politica. Inoltre, insegna in una prestigiosa Università e vanta una cerchia di amici intellettuali. Nel 1961, il Servizio Segreto israeliano rapisce il criminale di guerra nazista Adolf Eichmann, nascosto sotto falsa identità a Buenos Aires. La Arendt si sente obbligata a seguire il successivo storico processo che si tiene a Gerusalemme. Nonostante i dubbi di suo marito, la donna, sostenuta dall’amica scrittrice Mary McCarthy, chiede e ottiene di essere inviata in loco come reporter della prestigiosa rivista ‘New Yorker’. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova cosi’ a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.
- Cast: Barbara Sukowa, Axel Milberg, Janet McTeer, Julia Jentsch, Ulrich Noethen, Michael Degen, Victoria Trauttmansdorff, Klaus Pohl
Trailer
Ecco il trailer di Hannah Arendt