Stasera in TV

Stasera in tv: La rapina del secolo su Rai 3

Stasera in tv il film La rapina del secolo alle ore 21.20 su Rai 3. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film argentino del 2020 diretto da Ariel Winograd.


I film di stasera in tv

La rapina del secolo, la trama

Il film si svolge in Argentina nell’anno 2006. Protagonista della vicenda è una banda composta da sei rapinatori. Il gruppo di criminali balza subito all’attenzione delle cronache e dei media per aver realizzato in pieno giorno una rapina. Questa si è svolta alla succursale della banca di Rio in una piccola cittadina chiamata Acassuso non molto distante da Buenos Aires. Si è trattato in realtà di un colpo geniale, ancora più impressionante perché sono state utilizzate soltanto delle armi giocattolo. In queste condizioni i suoi rapinatori hanno preso in ostaggio 23 persone senza naturalmente ucciderne nessuna. Quello che sembrava inizialmente solo un crimine, sia pur spettacolare, si tramuta molto presto in quello che viene definito il colpo del secolo.

Curiosità sul film La rapina del secolo

  • In diverse delle scene chiave del film, sono ben riconoscibili diversi riferimenti a grandi titoli del cinema d’azione, tra cui I soliti ignoti e Ocean’s Eleven.
  • Sebastiàn García Bolster, braccio destro di Fernando Araujo, la mente della strategia, è stato il membro del gruppo a cui è stata comminata la pena più corta: in carcere, infatti, ha trascorso sette anni.

Il cast

  • Cast: Guillermo Francella, Diego Peretti, Luis Luque, Pablo Rago, Rafael Ferro

Trailer

Ecco il trailer di La rapina del secolo

stasera in tv

Ultime notizie