Stasera in tv il film Madre con Jennifer Lawrence alle ore 23.15 su Italia 2. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 scritto e diretto da Darren Aronofsky, con protagonisti Jennifer Lawrence e Javier Bardem.
Madre con Jennifer Lawrence, stasera in tv: la trama
Il film è incentrato su una coppia di sposi che vive in un vecchio casolare in mezzo al bosco. L’abitazione, distrutta da un incendio, venne ricostruita con amore e devozione dalla moglie (Jennifer Lawrence). Lei è una donna che vive per aiutare e servire suo marito (Javier Bardem), un poeta molto stimato che sta attraversando una profonda crisi creativa. In mezzo alle ceneri della casa, l’uomo ha trovato un cristallo che custodisce gelosamente impedendo a sua moglie di toccarlo. Nonostante sia devota a suo marito, la donna inizia a provare una sorta di gelosia per la sua ossessione creativa, sentendosi esclusa dai pensieri dell’uomo che ama ed idolatra.
Un giorno, bussa alla porta uno sconosciuto (Ed Harris) che si dice grande fan del poeta. Quest’ultimo, noncurante delle proteste di sua moglie, decide di ospitare il forestiero poiché il suo ego viene nutrito dai complimenti e dalle premure del misterioso uomo. Vedendosi messa da parte, la moglie soffre profondamente. Le sue paure, inoltre, crescono con l’arrivo della moglie dello sconosciuto (Michelle Pfeiffer) e degli invadenti figli che distruggono il clima rilassato della casa
Curiosità sul film Madre con Jennifer Lawrence
- Il film viene presentato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e candidato ai Saturn Awards come ‘Miglior film horror’.
- Jennifer Lawrence ha confessato di essere stata colpita dalla bellezza e dalla bravura di Michelle Pfeiffer, tanto da dimenticare un’intera parte del copione.
- Durante le riprese, Jennifer Lawrence e il regista Darren Aronofsky ebbero una liaison.
Il cast
- Cast: Jennifer Lawrence, Javier Bardem, Ed Harris, Michelle Pfeiffer
Trailer
Ecco il trailer di Madre!