Stasera in tv il film Matrimonio a quattro mani alle ore 21.30 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1995 diretto da Andy Tennant. È ispirato al film Il cowboy con il velo da sposa (1961) con Hayley Mills e, come l’originale, è tratto dal romanzo tedesco Carlottina e Carlottina (Das doppelte Lottchen, 1949) di Erich Kästner.
Matrimonio a quattro mani, stasera in tv: la trama
Amanda Lemmon (Mary-Kate Olsen) è un’orfana. La ragazzina vorrebbe essere adottata da Diane Barrows (Kirstie Alley), un’amorevole assistente sociale che si prende cura di lei e degli altri bambini dell’orfanotrofio. Purtroppo la donna, che desidera anch’essa prendere Amanda con sé, ha le mani legate a causa del suo basso reddito e non essendo sposata. Amanda rischia quindi di essere presa in adozione dall’orrenda famiglia dei Buttkiss.
Poco distante vive Alyssa Callaway (Ashley Olsen) con suo padre, il ricco Roger (Steve Guttenberg), che sta per sposarsi con la perfida Clarice Kensington, un’arrampicatrice sociale interessata solo ai soldi, che vuole spedire la futura figlioccia in collegio dopo il matrimonio. Un giorno Amanda e Alyssa s’incontrano per caso e scoprono con loro grande sorpresa di essere identiche. Nasce così l’idea di scambiarsi di posto, vivendo l’una la vita dell’altra. Dopo un po’ di tempo le bambine capiscono che Diane e Roger sono potenzialmente anime gemelle: se i due si fidanzassero sarebbe la soluzione perfetta a tutti i loro problemi. Riusciranno nell’impresa?
Curiosità sul film Matrimonio a quattro mani
- Il film prende ispirazione dalla pellicola Il cowboy con il velo da sposa (1961), adattamento cinematografico del romanzo Carlottina e Carlottina, scritto da Erich Kästner nel 1949.
- Il titolo originale, It Takes Two, fa riferimento all’omonima canzone di Marvin Gaye e Kim Weston, suonata dei titoli di coda.
Il cast
- Cast: Kirstie Alley, Steve Guttenberg, Ashley Olsen, Mary-Kate Olsen
Trailer
Ecco il trailer di Matrimonio a quattro mani