Stasera in TV

Stasera in tv: La morte ti fa bella su Twentyseven

Stasera in tv il film La morte ti fa bella alle ore 23.00 su Twentyseven. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 1992 diretto da Robert Zemeckis. Il film, interpretato da Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis e Isabella Rossellini, è una commedia nera ed è soprattutto ricordato per la trama grottesca e gli effetti speciali, che valsero alla pellicola l’Oscar ai migliori effetti speciali 1993.


I film di stasera in tv

La morte ti fa bella, stasera in tv: la trama

La vita di Helen Sharp (Goldie Hawn), ambiziosa aspirante scrittrice, è sconvolta dal tradimento del suo fidanzato Ernest Melville (Bruce Willis), che cede alla seduzione di Madeline Ashton (Meryl Streep), attrice pretenziosa ed ex compagna di classe di Helen. Quando Ernest rompe il fidanzamento per sposare la rivale, Helen ha un tracollo e nemmeno il ricovero in un manicomio sembra aiutare la sua fragile psiche. Circa vent’anni dopo, Helen ha superato la depressione, curando il suo aspetto esteriore e diventando una scrittrice affermata. Viceversa, Madeline ha perso la sua bellezza e la delusione per gli insuccessi lavorativi l’ha portata ad allontanarsi da Ernest, con il quale vive una profonda crisi matrimoniale.

Dopo aver costato che la sua rivale è ancora in perfetta forma, Madeline decide di rivolgersi ad una misteriosa clinica dove l’affascinante Lisle (Isabella Rossellini) la persuade a comprare un elisir di lunga vita che la renderà bella e immortale. Sebbene avesse architettato di uccidere la moglie senza creare sospetti, Ernest non riesce a sopportare l’ennesimo litigio con Madeline e la spinge giù dalle scale. Avendo bevuto l’elisir, tuttavia, la donna non può morire nonostante la caduta le abbia completamente girato il collo. Convinto di trovarsi davanti ad un miracolo, Ernest decide di aiutare la moglie ad avere un aspetto più umano, grazie alle sue abilità come truccatore di cadaveri. Madeline scopre che anche Helen si è recata alla clinica di Lisle e che entrambe condividono il peso dell’eternità. Le due rivali, dunque, decidono di mettere da parte le ostilità per sfruttare Ernest ma l’uomo oppone una strenua resistenza.

Curiosità sul film La morte ti fa bella

  • Il ruolo del Dottor Ernest Menville avrebbe dovuto essere interpretato da Kevin Kline, ma venne tolto dalla produzione dopo aver chiesto una parità di compenso tra i quattro attori principali.
  • Nel film fa il suo debutto cinematografico l’attrice Catherine Bell come controfigura per le scene di nudo di Lisle von Rhoman.
  • Inizialmente il film aveva un finale differente.
  • Meryl Streep non si è trovata tanto a suo agio nel lavorare con degli effetti speciali così predominanti, tanto da giurare di non voler fare mai più un film così.
  • La commedia nera, è ricordata soprattutto per la trama bizzarra e gli effetti speciali, che fecero vincere nel 1993 l’Oscar ai migliori effetti speciali.
  • Durate una scena nella quale Hellen (Goldie Hawn) e Medeline (Meryl Streep) si affrontavano con le “pale”, Meryl nella concitazione colpì l’attrice sulla guancia, provocandole una ferita ben visibile.

Il cast

  • Cast: Meryl Streep, Goldie Hawn, Bruce Willis, Isabella Rossellini

Trailer

Ecco il trailer di La morte ti fa bella

stasera in tv