Stasera in TV

Stasera in tv: Noah con Russel Crowe su Rai 4

La trama e il trailer del film in onda oggi su Rai 4

Stasera in tv il film Noah con Russel Crowe alle ore 23.10 su Rai 4. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2014 scritto, diretto e prodotto da Darren Aronofsky, con protagonista Russell Crowe nei panni del patriarca biblico Noè. Il film è ispirato alla storia dell’Arca di Noè narrata nell’Antico Testamento.


I film di stasera in tv

Noah con Russel Crowe, stasera in tv: la trama

Naturalmente al centro di Noah c’è la storia dell’impresa di Noè della costruzione dell’arca per salvare l’umanità e gli animali dal diluvio universale imposto da Dio. Dopo aver assistito alla morte del padre, da parte dei discendenti di Caino, Noè vede in sogno un’inondazione e la montagna del nonno Matusalemme. Capisce che si tratta di un messaggio divino e inizia un viaggio dal nonno in cerca di risposte. Il viaggio non sarà semplice e Noè con la moglie Naameh faranno diversi incontri, ma finalmente Noè capirà di dover costruire un’arca per salvare dal diluvio una coppia per ogni specie animale….

Curiosità sul film Noah con Russel Crowe

  • Nessun animale è stato usato nella realizzazione del film.
  • Prima del rilascio in qualsiasi paese, Noah è stato vietato in Bahrain, Qatar, Emirati Arabi Uniti e il governo locale ha detto che era contraddizione con gli insegnamenti dell’Islam.
  • Liam Neeson, Liev Schreiber e Val Kilmer sono stati considerati per il ruolo di Tubal-cain, ma Darren Aronofsky ha voluto “un attore con la grinta necessaria per tenere testa al personaggio di Noè”. Ed ha scelto Ray Winstone.
  • Darren Aronofsky è affascinato da Noè fin dall’infanzia, vedendolo come “un oscuro personaggio complicato che sperimenta il senso di colpa”.
  • Questa è la terza collaborazione di Russell Crowe e Jennifer Connelly in un film, dopo A Beautiful Mind (2001) e Storia d’inverno (2014). Questa è anche la seconda volta che interpretano marito e moglie.
  • Il ruolo di Noè è stato offerto a Christian Bale e Michael Fassbender ma hanno rifiutato a causa di conflitti di programmazione.
  • Saoirse Ronan, Bella Heathcote e Dakota Fanning sono state considerate per interpretare Ila. Fanning è stata la prima scelta del regista. Dakota Fanning però, alla fine, non ha potuto accettare perché stava girando un altro film. Alla fine è stata scelta Emma Watson.
  • Julianne Moore è stata considerata per il ruolo di Naameh. Alla fine è stata scelta Jennifer Connelly.
  • Il film è stato girato a Washington, in Islanda, Messico, New York e Hollywood.

Il cast

  • Cast: Russell Crowe, Jennifer Connelly, Anthony Hopkins, Emma Watson, Ray Winstone, Logan Lerman, Douglas Booth, Leo McHugh Carroll

Trailer

Ecco il trailer di Noah con Russel Crowe

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio