Stasera in TV

Stasera in tv: Spider-Man – Homecoming con Tom Holland su Tv8

Stasera in tv il film Spider-Man – Homecoming alle ore 21.30 su Tv8. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2017 diretto e co-scritto da Jon Watts. Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, si tratta del secondo reboot del franchise cinematografico di Spider-Man, e della sedicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe.


I film di stasera in tv

Spider-Man – Homecoming, stasera in tv: la trama

Si è da poco conclusa la battaglia di New York, il terribile scontro tra Vendicatori e Chitauri, giunti sulla Terra grazie al portale aperto da Loki sulla Stark Tower . A ripulire la città c’è Adrian Toomes (Micheal Keaton) con la sua squadra di operai, ma quando i lavori vengono fermati e l’appalto revocato, Toomes decide di vendicarsi e si appropria di alcuni resti dei Chitauri. L’uomo è intenzionato a studiarne la tecnologia e riprodurre armi da vendere al mercato illegale. Trascorrono otto anni e ormai Peter Parker, alias Spider-Man (Tom Holland), ha fatto il suo debutto con gli Avengers (visto in Captain America: Civil War) e, conclusa la trasferta, torna a essere un normale studente, in trepidante attesa della prossima, emozionante missione. Nel frattempo la notte si dedica a perfezionare le sue doti di supereroe, acciuffando malviventi e sventando crimini.

Proprio in una delle sue spedizioni, si imbatte nella squadra di Toomes alle prese con la vendita di alcune armi super tecnologiche. Nello scontro interviene lo stesso Adrian, che con la sua tuta alata veste i panni dell’Avvoltoio, e sta per avere la meglio su Spider-Man, quando Tony Stark (Robert Downey Jr.) invia un’armatura in suo soccorso, raccomandandosi poi con il ragazzo di stare lontano dai guai. Parker decide comunque di studiare la tecnologia usata da Toomes, analizzando una delle armi con l’aiuto dell’amico Ned (Jacob Batalon), che conosce la sua identità segreta. I due ragazzi riescono a localizzare il laboratorio di Toomes, ma prima di affrontarlo disabilitano il gps nella tuta di Spider-Man e ne attivano le funzioni avanzate, in modo che Stark non si renda conto delle sue intenzioni. Peter si renderà ben presto conto che il nucleo alieno contenuto nell’arma è in realtà una potente bomba e che le intenzioni dell’Avvoltoio sono estremamente pericolose.

Curiosità sul film Spider-Man – Homecoming

  • In una scena di Iron Man 2 si vede un bambino con la maschera di Iron Man affrontare uno dei pericolosi droni scatenati sulla folla da Justin Hammer (Sam Rockwell). Ebbene, quel bambino è proprio Peter Parker.
  • Tom Holland è l’attore più giovane ad aver portato Spider-Man sul grande schermo.
  • Anche Marisa Tomei è l’attrice più giovane ad aver interpretato Zia May.
  • La voce di Karen, l’intelligenza artificiale integrata nel costume di Spider-Man creato da Tony Stark, è di Jennifer Connelly.
  • Il film segna il ritorno di Gwyneth Paltrow sul set di un film del Marvel Cinematic Universe. Dopo quattro anni (Iron Man 3 del 2013), l’attrice statunitense torna a vestire, per una scena dopo i titoli di coda, i panni di Pepper Potts.
  • Il costume che indossa Peter Parker – un regalo di Tony Stark – è munito delle iconiche ali di ragnatela. Un chiaro omaggio ai primi fumetti della Casa delle Idee sull’eroe creato da Stan Lee e Steve Dikto nel 1962.
  • La scena della rapina ad un ATM del Queens, in cui i malviventi indossano le maschere dei Vendicatori, riprende quasi fedelmente i fumetti.
  • A fare la sua breve comparsa c’è anche Bruce Banner, ovvero Hulk.
  • Il successo di Michael Keaton nel mondo del cinema è dovuto anche al ruolo di Batman. L’attore ha infatti interpretato il cavaliere oscuro nelle pellicole del 1989 e 1992 dirette da Tim Burton.
  • Il personaggio interpretato da Zendaya, che nel film si chiama MJ, non deve essere confusa con Mary Jane Watson, uno dei grandi amori di Peter Parker.

Il cast

  • Cast: Tom Holland, Michael Keaton, Jon Favreau, Zendaya

Trailer

Ecco il trailer di Spider-Man – Homecoming

stasera in tv