Site icon Occhio Notizie

Stasera in tv: Star Wars – Il risveglio della forza su Canale 20

Stasera in tv il film Star Wars – Il risveglio della forza alle ore 21.05 su Canale 20. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film del 2015 diretto, co-scritto e co-prodotto da J. J. Abrams. È il settimo episodio della saga di Guerre stellari, ed è ambientato trent’anni dopo gli eventi de Il ritorno dello Jedi,


I film di stasera in tv

Star Wars – Il risveglio della forza, stasera in tv: la trama

Sono passati 30 anni dalla battaglia di Endor, e Luke Skywalker è scomparso senza lasciare traccia. La Nuova Repubblica si trova minacciata dai rimasugli dell’Impero, il Primo Ordine, guidato dal misterioso Leader Supremo Snoke e con a capo Kylo Ren. Il pilota Poe Dameron, che lavora per la Repubblica, arriva sul pianeta desertico Jakku alla ricerca di una mappa che dovrebbe condurre al nascondiglio di Luke Skywalker. Purtroppo anche il Primo Ordine è sulle sue tracce, e attacca il villaggio dove si nasconde Poe, facendo una strage.

Davanti alla brutalità del massacro, uno dei soldati, Finn, decide di disertare e aiuta Poe a scappare. I due presto si imbatteranno in Rey, una ragazza orfana che vive nel deserto recuperando e vendendo oggetti meccanici. Inoltre che attende che i suoi genitori tornino a prenderla. Rey si rivela una pilota sensazionale, e insieme a Finn riuscirà a recuperare il Millennium Falcon e a lasciare il pianeta. Lungo la fuga, però verranno intercettati da due vecchi mercenari, Han Solo e Chewbacca, che riconosceranno la propria vecchia nave e accetteranno di condurre i ragazzi da Leia.

Curiosità sul film Star Wars – Il risveglio della forza

Il cast

Trailer

Ecco il trailer di Star Wars – Il risveglio della forza

Exit mobile version