Stasera in tv il film Un mondo perfetto alle ore 23.15 su Sky Collection. Ecco la trama, il trailer, il cast e le curiosità del film. Film statunitense del 1993 diretto da Clint Eastwood. Il film incassò 135.130.999 dollari, a fronte di un budget di 30 milioni.
Un mondo perfetto, stasera in tv: la trama
Protagonista della storia è il detenuto Butch Haynes, il quale insieme a Terry Pugh riesce ad evadere dalla sua prigione e intraprendere una spericolata fuga verso la libertà. Riusciti ad arrivare in città, i due si mettono in cerca di un’auto con cui potersi allontanare più rapidamente. Prima di ciò, si introducono però in un appartamento in cerca di un nascondiglio. Qui tentano di opporsi alle resistenze della donna lì residente, decidendo però poi di fuggire portando via con sé il figlio di questa. Il bambino ha 8 anni e si chiama Philip, e si ritrova ora catapultato in una situazione impensabile, costretto a seguire come ostaggio i due criminali.
Butch però inizia a sviluppare un certo legame con il piccolo, decidendo di salvaguardarlo dalla follia del socio Terry. Nel frattempo, sulle loro tracce si pone il Texas Ranger Red Garnett, pressato dai piani alti per una rapida conclusione del caso, poiché manca pochissimo alla visita ufficiale a Dallas del presidente Kennedy. Aiutato dal federale Bobby Lee e dalla criminologa Sally Gerber, questi intraprende così la ricerca del bambino rapito. Philip, dal canto suo, vive la cosa come una grande avventura, libero di fuggire dalle rigide regole della madre e ritrovando in Butch il padre mai avuto. Per l’uomo, a sua volta, Philip appare sempre più come un figlio da proteggere.
Curiosità sul film Un mondo perfetto
- Nel 1993 al Cahiers du Cinéma il regista vinse il premio come Miglior film.
- Molte delle automobili che appaiono nel film provengono da alcuni musei di Austin.
Il cast
- Cast: Kevin Costner, Clint Eastwood, T. J. Lowther, Laura Dern
Trailer
Ecco il trailer di Un mondo perfetto