Il 2 Settembre il conduttore partenopeo Stefano De Martino, porterà Affari Tuoi alle origini. In una mossa strategica, la Rai ha deciso di anticipare la partenza del programma rispetto ai competitor, per catturare l’attenzione del pubblico. Scopriamo tutte le novità.
Stefano De Martino riporta Affari Tuoi alle origini
Il nuovo Affari Tuoi avrà un’atmosfera nostalgica, come confermato dallo stesso De Martino sui social. Il programma riproporrà il classico pacco delle prime edizioni, con la corda per la chiusura e la ceralacca, simbolo del celebre “scavicchi ma non apra”. Questo ritorno al passato contrasta con la versione moderna introdotta da Amadeus, che aveva optato per un design più contemporaneo in metallo.
Oltre ai pacchi tradizionali, il programma vedrà il ritorno del telefono fisso, abbandonando lo smartphone introdotto nelle ultime edizioni. De Martino comunicherà con il “dottore” attraverso il classico telefono rosso a filo, rievocando l’iconico accessorio delle prime stagioni condotte da Paolo Bonolis, Pupo, Antonella Clerici, Max Giusti e Flavio Insinna. I primi promo del programma hanno già svelato questi dettagli, facendo intuire che si tratta di un omaggio alle origini del format.
Per quanto riguarda il funzionamento del programma, non si prevedono cambiamenti significativi. Il sistema della “regione fortunata” e la partecipazione dei concorrenti, sia in solitaria che in coppia con un parente, rimarranno invariati. Maggiori dettagli saranno rivelati nella conferenza stampa del 27 agosto, pochi giorni prima della messa in onda del programma.
Con questo mix di tradizione e strategia, De Martino è pronto a dare il via alla nuova stagione di “Affari Tuoi”.