Stefano Bonaccini rassegna le proprie dimissioni da presidente dell’Emilia-Romagna: “Sono stati 10 anni complicati – ha detto ricordando il terremoto, la pandemia e l’alluvione – Eppure sono stati 10 anni che vedono questa Regione più forte di prima”.
Stefano Bonaccini, le dimissioni da presidente dell’Emilia-Romagna
Stefano Bonaccini, eletto alle Europee con il Partito democratico, ha annunciato che tra due settimane rassegnerà le dimissioni dalla carica di presidente della Regione, incarico che ricopre dal 2014. “Sono stati dieci anni complicati”, ha detto ricordando la ricostruzione dal terremoto, la pandemia e l’alluvione. “Eppure sono stati dieci anni che vedono questa Regione più forte di prima“.
“Mi dimetterò un minuto dopo” lo svolgimento del G7 per la scienza e tecnologia a Bologna “per rispetto verso questo appuntamento internazionale che onora Bologna e l’Emilia-Romagna“, ha detto parlando davanti all’Assemblea legislativa. “E in queste due settimane, come annunciato, chiuderemo tutti gli atti che assicureranno per i prossimi mesi di affievolimento dei poteri tutte le misure, i finanziamenti e le regole perché non ci siano vuoti e rallentamenti”.