Sembra essere ufficiale il passaggio a Rai 1 di Stefano De Martino al posto di Amadeus. Il 34enne, infatti, sarebbe l’asso nella manica di viale Mazzini. Al momento non hanno ancora deciso se a De Martino sarà affidato Affati Tuoi o i Soliti Ignoti.
Stefano De Martino al posto di Amadeus a Rai 1 è ufficiale
Secondo quanto scrive TvBlog quelle che fino a poche ore fa erano solo ipotesi sarebbero già realtà. Al momento si solo che dalla prossima stagione, settembre/ottobre, lo vedremo al timone di uno dei due o forse anche di entrambi gli show. L’ipotesi doppia, tuttavia, sarebbe ancora sul piatto. La Rai infatti potrebbe pensare di dare tutti e due i programmi a De Martino. I Soliti Ignoti potrebbero essere l’esperienza prima di affidargli un programma importante, in termini di ascolti, come Affari tuoi.
Proprio in questi giorni sarebbe in corso un dialogo tra l’azienda e il presentatore per capire in quali termini Stefano sarà legato, in esclusiva, con la Rai per tre anni. Viale Mazzini starebbe anche “trattando con Banijay un accordo quadro per i due format insieme a tante altre cose“. De Martino però non lascerebbe il fortunato Stasera tutto è possibile, programma Rai più visto della seconda serata, e con le opportune modifiche anche quello potrebbe passare a Rai 1. Al vaglio anche la sua conduzione di eventi musicale e di “altre prime serate“. Se le indiscrezioni verranno confermate, la prossima stagione televisiva sarà per De Martino una grande iniezione di autostima e di responsabilità.