Stefano De Martino è tornato a parlare di Belen Rodriguez in un’intervista per Repubblica. L’occasione si è presentata grazie all’arrivo del suo nuovo programma nella seconda serata di Rai Due, Bar Stella. Un nome scelto non a caso: si chiamava così il bar di suo nonno, sito a Torre Annunziata, dove è cresciuto.
Le parole di Stefano De Martino su Belen Rodriguez
Oggi, l’ex ballerino che ha partecipato ad Amici 21, ha ben chiaro cosa vuole fare, sente di essere più maturo di qualche anno fa. Dentro di sé sarà sempre un ballerino, ma oggi che è anche conduttore ci sono cose che non rifarebbe. Per esempio posare in slip per una pubblicità: “Nella danza lavori con il corpo, non hai quel tipo di pudore. Fin tanto che ho ballato, non trovavo strano spogliarmi. Ora come ora mi vergognerei come un ladro. Non riuscirei a condurre un programma e a stare su un cartellone in mutande”.
Oggi è un affermato conduttore, ma per un periodo veniva riconosciuto solo come “il marito di Belen Rodriguez”, anzi peggio: era stato etichettato come “Signor Belen”. Da questa domanda è nata una nuova confidenza di De Martino sull’ex Belen: “Le etichette sminuiscono per definizione. Ho sempre creduto in quello che volevo fare. A 23 anni, per il tipo di ambizione che avevo, è stato avvilente pensare di essere solo l’ombra di qualcun altro. Volevo dimostrare che c’era dell’altro. Ma forse in quegli anni non comunicavo tanto altro, e essere stato solo ‘il signor Belen’ ci stava. Forse anche io mi sarei definito così”.