Stella come Hachiko. È la storia di una cagnolina scappata di casa per andare dal padrone ricoverato per coronavirus. È successo in provincia di Pisa. La storia sta facendo il giro del web.
Coronavirus, la storia della cagnolina Stella scappata di casa per andare dal suo padrone
Da giorni non vedeva più il suo padrone, così ha deciso di scappare dalla casa in cui viveva per andare all’ospedale Cisanello di Pisa, dove l’uomo era ricoverato nel reparto di terapia intensiva, perché affetto da Covid 19. Protagonista della storia è Stella, pastore tedesco di 7 anni, che nei giorni scorsi è stata ritrovata nei pressi del nosocomio pisano. Nel frattempo il suo amato padrone è morto a causa del nuovo coronavirus, ma la cagnolina ha già trovato una nuova casa: verrà adottata da un parente del defunto.
La storia sui social
A raccontare la storia di Stella su Facebook è stata l’associazione Sportello Tutela Animali. “Dolcissima con gli umani, Stella ha 7 anni e dal giorno in cui hanno portato via il suo padrone non si è data pace: è scappata a cercarlo fino all’ospedale”. Stella aveva atteso per giorni il ritorno del suo padrone, prima di scappare dalla casa in cui veniva accudita dai parenti dell’uomo. Una fuga di qualche chilometro per cercare di avvicinarsi il possibile a quella persone che qualche anno prima l’aveva trovata e accolta in casa.
Purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta, è stato sconfitto da questo maledetto virus, ma almeno la dolce Stella non rimarrà sola: come confermato dall’associazione sui social: “Verrà adottata da un parente del padrone defunto che si è proposto di occuparsi di lei offrendole una nuova casa e l’affetto di cui ha bisogno, ora più che mai”.