Site icon Occhio Notizie

Stellantis-Transnova, arrivano le lettere di licenziamento. Bimba scrive al papà: “Non voglio regali”

Stellantis-Transnova, arrivano le lettere di licenziamento. Bimba scrive al papà: “Non voglio regali”

La lettera della piccola Sofia

La lettera di Natale di Sofia, la figlia di uno degli operai a rischio licenziamento della Trasnova, inizia con parole di profonda tristezza: “Caro papà, quest’anno non voglio nessun regalo. Ti vedo sempre triste e mi sono accorta che nel bagno piangi. So che sta succedendo qualcosa di brutto“.

Licenziamenti Trasnova, la commovente lettera di una bambina al papà

La lettera è stata appesa a un albero natalizio davanti allo stabilimento Stellantis di Pomigliano, e quando i colleghi dell’operaio la leggono, non riescono a trattenere le lacrime. È in questo clima di forte emozione che, questa mattina, si fa strada la segretaria del Pd, Elly Schlein, diretta verso i cancelli dello stabilimento. Proprio mentre i lavoratori della Trasnova attendono il suo arrivo, giunge una notizia devastante: 97 operai della Trasnova hanno appena ricevuto le lettere di licenziamento.

Dalla dolce lettera di Natale alla dolorosa comunicazione di licenziamento. Il messaggio arriva attraverso la posta elettronica, proprio mentre i dipendenti di Trasnova sono in presidio davanti alla fabbrica Stellantis, in attesa della visita della segretaria del Pd. La notizia del licenziamento collettivo segna una drammatica svolta: “Licenziamento collettivo per riduzione del personale”, è scritto nelle lettere inviate ai lavoratori delle sedi di Pomigliano, Melfi, Torino e Piedimonte San Germano, considerati “esuberi per le esigenze aziendali”. A questi licenziamenti si aggiungono quelli che riguardano i lavoratori interinali.

Exit mobile version