Le stelle sono uno degli spettacoli più belli e ricchi di mistero della natura. Ci sono stati numerosi scrittori, cantanti, poeti e artisti che hanno trattato questo tema. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulle stelle.
Le frasi sulle stelle: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulle stelle:
Me ne vado in giro
Con il cielo in tasca
All’insaputa dei Poeti.
Donato Di Poce
Cerca di conservare sempre un lembo di cielo sopra la tua vita.
Marcel Proust
Medita sul cielo: ogni volta che ne hai l’occasione, sdraiati per terra e guarda il cielo. Lascia che questa sia la tua contemplazione. Se vuoi pregare, prega il cielo.
Osho
Siamo frammenti di materia stellare che si è raffreddata per caso, frammenti di una stella andata a male.
Arthur Eddington
Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Lo è per l’insetto come per le stelle. Esseri umani, vegetali, o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.
Albert Einstein
Perché noi occidentali crediamo nelle stelle e negli oroscopi che cadono dalle stelle e abbiamo dimenticato che i nostri gesti lenti, agili o violenti modificano le stelle, il loro equilibrio, la loro luce, il loro giro?
Umberto Galimberti
Nuvole di grandezza e forma diverse che arrivano, e se ne vanno, semplici ospiti di passaggio. Ciò che resta è soltanto il cielo, che è sempre lo stesso. Che è qualcosa che esiste, e al tempo stesso non esiste. Che ha una sostanza e al tempo stesso non ne ha.
Haruki Murakami
Il sole, la luna e le stelle sarebbero già scomparse da un bel po’ di tempo… se fossero state alla portata delle mani predatorie degli uomini.
Havelock Ellis
Se le stelle apparissero una sola notte ogni mille anni, come gli uomini potrebbero credere e adorare, e serbare per molte generazioni la rimembranza della città di Dio?
Ralph Waldo Emerson
Aggancia il tuo carro a una stella.
Ralph Waldo Emerson