Avere la stima di qualcuno significa apprezzarne il valore. La stima molto spesso riguarda la considerazione positiva di una persona e delle sue capacità. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla stima.
Le frasi sulla stima: le più belle
Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla stima:
Rispetto delle materie prime e del lavoro dell’uomo nel produrle. Rispetto del professionista cuoco che le manipola. Rispetto della salute dell’uomo nell’ambito della sua nutrizione.
Fabio Tacchella
Rispetta gli altri se vuoi avere in cambio la stessa cosa.
Se le persone ti rispettano, le rispetti, se mancano di rispetto, le rispetti. Loro rappresentano la loro ideologia, tu rappresenti la tua.
Il rispetto è la formula che evita i conflitti e favorisce l’equilibrio tra le persone.
Il legame che unisce la tua vera famiglia non è quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite. Di rado gli appartenenti ad una famiglia crescono sotto lo stesso tetto.
Richard Bach
Nessun uomo impegnato a fare una cosa molto difficile, e a farla molto bene, perde mai il rispetto di se stesso.
George Bernard Shaw
Se vuoi essere rispettato dagli altri, la cosa più grande è rispettare te stesso. Solo in quel modo, solo con il rispetto di te stesso tu obblighi gli altri a rispettarti.
Fëdor Dostoevskij
Il mondo stima poco quello che paga poco. LUIGI SETTEMBRINI
Tutti sentono il bisogno di essere stimati. Tutti sono in grado di poter dare qualcosa. DIANA SPENCER
Pere e donne senza romori, sono stimate le migliori. PROVERBIO TOSCANO
Il rispetto della parola è il fondamento della legge. Faremo perciò le battaglie che abbiamo sempre fatto in difesa dell’onestà, la trasparenza e la povertà che abbiamo sempre praticato contro l’arroganza dei troppo ricchi e dei padroni.
Marco Pannella
La natura ha detto alla donna: sii bella se puoi, saggia se vuoi, ma degna di stima sempre. BEAUMARCHAIS
Una forma molto insidiosa di paura è quella che si maschera come buon senso o addirittura saggezza, condannando come sciocchi, inconsulti, insignificanti o velleitari i piccoli atti di coraggio quotidiani che contribuiscono a salvaguardare la stima per se stessi e la dignità umana. AUNG SAN SUU KYI
Le belle azioni nascoste sono le più stimabili. BLAISE PASCAL