Cronaca

Strage familiare in Germania: 19enne italo-tedesco uccide a coltellate i genitori e il fratello

Strage familiare Germania
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Strage familiare in Germania dove un ragazzo di 19 anni, figlio di genitori sardi emigrati all’estero, ha ucciso il padre, la madre e il fratello. Ferita in maniera grave anche la sorella, che fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Strage familiare in Germania: arrestato 19enne italo-tedesco

La tragedia a Hohentengen, un piccolo comune del Baden-Württemberg, nel sud-ovest della Germania. A riportare la notizia è l’agenzia tedesca Dpa. Il delitto si è consumato intorno alle ore 21 di martedì 26 marzo. Il 19enne italo-tedesco è stato posto in custodia cautelare.

Dalle prime informazioni emerse il ragazzo ha aggredito con un coltello tutti i familiari mentre erano in casa. I genitori, di 58 e 61 anni, sono morti nell’appartamento mentre il fratello di 34 anni è deceduto in ospedale a causa delle ferite. Ferita gravemente anche la sorella, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.

Chi sono le vittime

Come riporta l’Unione Sarda, i due coniugi morti sono Erminio Congiu e Annalisa Prasciolu, originari di Silius e Ballao. Sul luogo del delitto da subito sono partite le indagini per ricostruire cosa sia accaduto. Il giovane “si è lasciato arrestare senza opporre resistenza”, ha detto Rahel Diers, portavoce della Procura di Waldshut-Tiengen.