CuriositàTv e Spettacoli

Stranger Things 4, cosa vuol dire il titolo?

Ecco le curiosità sul titolo della serie tv

Composta da 4 stagioni, Stranger Things è una serie televisiva ideata da Matt e Ross Duffer e gli episodi sono disponibili in streaming su Netflix: ma cosa vuol dire il titolo? Scopriamo insieme il significato.

Stranger Things 4, cosa vuol dire il titolo?

Torniamo alle origini della serie ideata dai fratelli Ross e Matt Duffer per rispondere a una domanda che in molti si chiedono: come mai la serie tv si chiama così? I significati legati al titolo potrebbero essere numerosi. Il termine “stranger things” viene utilizzato in alcune parti del mondo, soprattutto negli USA, quando accade qualcosa di strano, di inusuale. La serie, infatti, segue alcuni ragazzi che affrontano degli strani avvenimenti che sconvolgono la fittizia città di Hawkins, nell’Indiana. Il titolo scelto da Matt e Ross Duffer per la serie è anche ispirato a Needful Things, un romanzo horror scritto nel 1991 da Stephen King, anche se le trame sono totalmente differenti. La traduzione letterale di “Stranger Things” è, per l’appunto “Cose Strane”. La parola “stranger”, inoltre, significa anche “straniero”.

La trama di Stranger Things 4

Alla fine della terza stagione eravamo rimasti con il dubbio sulla morte di Hopper e l’incerto futuro dei ragazzi, ormai adolescenti. Nel quarto capitolo i Byers e Undici, a sei mesi dalla battaglia di Starcourt, hanno lasciato Hawkins e i ragazzi hanno cominciato la loro vita da liceali. Un periodo già di per sé molto delicato, al quale si aggiungerà una nuova e terrificante minaccia soprannaturale. Scopriremo anche che Hopper non è affatto morto (notizia che era già stata rivelata da tempo) ma si trova in un campo di prigionia del Kamchatka. Lo sceriffo, come abbiamo potuto vedere nel trailer, è vistosamente dimagrito: si tratta in realtà di uno stratagemma degli autori per giustificare il calo di peso dell’attore, David Harbour, dovuto al ruolo di Red Guardian nel film Black Widow. Stranger Things è ideata da Matt e Ross Duffer e prodotta da Camp Hero Productions e 21 Laps Entertainment per Netflix.

Dove vedere Stranger Things 4 in streaming?

La serie è originale Netflix, dunque per questo motivo sarà disponibile solo su questa piattaforma di streaming, a partire da venerdì 27 maggio 2022. Si potrà vedere solo se sarà sottoscritto un abbonamento mensile, il cui prezzo cambia in base alle proprie priorità!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio