Le ultime puntate di Stranger Things 4 sono finalmente uscite il 1° luglio e hanno avuto il successo che meritano, adesso i fratelli Duffer hanno rivelato che avevano pianificato di uccidere un altro personaggio. Ma di chi si tratta? Scopriamo le loro dichiarazioni.
Stranger Things 4: i Duffer volevano uccidere un altro personaggio
Come dicevamo le ultime due puntate di questa quarta stagione sono finalmente uscite e hanno riscontrato il successo meritato. Nonostante abbiano soddisfatto le aspettative di molti, c’è chi ancora si chiede cosa succederà nella prossima stagione.
Sì, perché, per chi ancora non lo sapesse, uscirà anche una quinta stagione! Questa sarà definitivamente l’ultima della serie. Comunque, nel finale ci si aspettava molti più morti! In realtà alla fine è morto Eddie (forse), mangiato dai pipistrelli servi di Vecna e Max è finita in coma. Stando alle parole dei due registi, però, avevano pianificato di far morire altri personaggi, almeno uno.
I Duffer hanno rivelato che l’idea iniziale era quella di uccidere Dmitri (Tom Wlaschiha), ossia la guardia di sicurezza russa che aiuta Hopper a sfuggire dal carcere dell’Unione Sovietica. “Parlando di chi vive o muore, penso che ci sia stata una versione in cui Dmitri, alias Enzo, non ce l’ha fatta“, ha sostenuto infatti Matt Duffer. “Alla fine ce l’ha fatta“, ha continuato “Ma questa è l’occasione principale in cui abbiamo sviato rispetto a quanto avevamo scritto“.
Anche Ross Duffer ha voluto dire la sua, specificando che non è loro abitudine modificare le sceneggiature iniziali: “Quando stiamo lavorando a una stagione, di solito ci chiediamo sempre dove vogliamo che finisca una storia. Quindi il finale è sempre l’obiettivo. Anche se stiamo lavorando all’episodio uno, sappiamo esattamente dove stiamo andando. Non credo che abbiamo davvero deviato in nessuna stagione per il finale, siamo sempre rimasti fedeli“. Ora la domanda da porci è, se fosse morte Dmitri, Eddie avrebbe avuto una speranza in più di vivere?