Tv e Spettacoli

Stranger Things diventa una serie d’animazione

Stranger Things diventa una serie d’animazione. Il colosso dello streaming Netflix ha ordinato ufficialmente uno spin-off sulla serie di successo. Il nuovo progetto si ispirerà ai cartoni animati del sabato mattina che i Duffer guardavano da bambini.

Stranger Things diventa una serie d’animazione

Attualmente sono pochissime le informazioni disponibili sulla nuova serie. Quello che è noto è che lo spin-off animato si ispirerà ai cartoni animati del sabato mattina che i Duffer guardavano da bambini. Eric Robles sarà il produttore esecutivo del progetto insieme agli stessi Duffer e a Shawn Levy, storico produttore di Stranger Things con la sua 21Laps.

Queste le parole dei fratelli Duffer: “Abbiamo sempre sognato un’animazione di Stranger Things sulla scia dei cartoni animati del sabato mattina con i quali siamo cresciuti. Vedere questo sogno diventare realtà è stato assolutamente elettrizzante.Non potremmo essere più sbalorditi da ciò che Eric Robles e il suo team hanno escogitato: le sceneggiature e gli artwork sono incredibili e non vediamo l’ora di condividere di più con voi! L’avventura continua…

I dettagli sulla trama della nuova serie sono ancora tenuti sotto chiave (a dicembre le indiscrezioni parlavano di un anime intitolato Stranger Things Tokyo e ambientato nella Tokyo degli anni ’80, ma per il momento non ci sono state conferme). È possibile, comunque, che lo stile possa assomigliare a quello dei cortometraggi animati realizzati nel 2022 da diversi animatori e messi insieme in una raccolta chiamata Stranger Morning Cartoons.

Netflixserie tvstranger things