Cronaca Salerno, Salerno

Straniero espulso dalla Questura di Salerno: condannato più volte per rapina, truffa e furto

straniero espulso salerno
La Polizia

Straniero espulso dalla Questura di Salerno: l’uomo risultava gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, rapina, violazione di domicilio e furto aggravato, truffa, nonché per reati in materia di stupefacenti commessi tra il 2014 e il 2024, per i quali era stato più volte condannato dall’Autorità Giudiziaria.

Straniero espulso dalla Questura di Salerno: era condannato per rapina e truffa

Nella giornata di ieri, giovedì 13 febbraio 2025, la Questura di Salerno ha dato esecuzione al provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Ministro dell’Interno per motivi di pubblica sicurezza a carico di un cittadino extracomunitario, mediante accompagnamento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Brindisi, in attesa della definizione delle procedure necessarie per l’effettivo rimpatrio.

Il cittadino extracomunitario, fratello di cittadina italiana, risultava gravato da numerosi precedenti penali e di polizia per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, rapina, violazione di domicilio e furto aggravato, truffa, nonché per reati in materia di stupefacenti commessi tra il 2014 e il 2024, per i quali era stato più volte condannato dall’Autorità Giudiziaria. Il provvedimento espulsivo in argomento si inserisce nel quadro dell’azione mirata di prevenzione finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

comune di salerno