Site icon Occhio Notizie

Subiaco, muore per un malore in municipio il sindaco 38enne Domenico Petrini

Subiano morto sindaco Domenico Petrini

Domenico Petrini

È morto improvvisamente Domenico Petrini, giovane sindaco di Subiaco, stroncato da un malore a soli 38 anni. Il decesso è avvenuto nel tardo pomeriggio, mentre si trovava in municipio dopo essere rientrato da Roma. Petrini stava organizzando l’accoglienza per l’assemblea dell’Uncem nazionale – l’Unione delle comunità montane – prevista per il giorno successivo al Teatro comunale della cittadina nel frusinate.

Subiano, morto il sindaco Domenico Petrini

Eletto sindaco nell’ottobre 2021 con la lista civica “Ora Subiaco”, Petrini si era distinto per il suo impegno e la sua visione per il territorio. La sua improvvisa scomparsa ha suscitato una vasta ondata di cordoglio. Tra i tanti messaggi di vicinanza, spiccano quelli del governatore del Lazio, Francesco Rocca, e del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, che ha ricordato con affetto il sindaco e il suo entusiasmo.

“Con la morte improvvisa di Domenico Petrini, la città di Subiaco perde un amministratore giovane e appassionato, un uomo che, a soli 38 anni, aveva già dimostrato grande lungimiranza e un forte senso di appartenenza alla sua comunità“, ha dichiarato il ministro della Cultura. “Ricordo con emozione la gioia sul suo volto quando, lo scorso dicembre, Subiaco è stata proclamata ‘Capitale italiana del Libro 2025’ presso il Ministero della Cultura. Quel riconoscimento era il frutto del profondo legame che Domenico aveva con la sua terra e i suoi cittadini, che lo ricambiavano con affetto e stima. Porteremo avanti i progetti che lui ha avviato, con la determinazione di rendere onore al suo impegno per Subiaco“, ha concluso il ministro, esprimendo vicinanza alla famiglia del sindaco e all’intera comunità colpita da questa tragica perdita.

Exit mobile version