Attimi di paura a Succivo per gli scontri tra i tifosi di Polisportiva Gricignano e Asd Messercola. È accaduto ieri, sabato 11 novembre, in occasione della sesta giornata del campionato di Seconda categoria, allo stadio “Papa” di Succivo come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Succivo, scontri tra tifosi di Gricignano e Messercola
Prima è partito un fitto lancio di fumogeni e petardi, poi si è passati alle minacce e infine al danneggiamento di quattro auto e di un pullmino di dodici posti dei supporter della squadra ospite, che lo scorso anno ha vinto il campionato di Terza categoria battendo appunto il Gricignano, che poi ha incassato invece il gradino più alto dei playoff.
Gli scontri si sono verificati anche se circa dieci giorni fa la Questura di Caserta, al termine della sfida tra Gricignano e Union Vitulazio, aveva emesso un’ordinanza che vietava la presenza di pubblico durante le partite di calcio, in programma nell’impianto di Succivo.
L’intervento delle forze dell’ordine
Immediato l’intervento dei carabinieri della stazione di Sant’Arpino, coordinati dalla Compagnia di Marcianise. I militari hanno cercato di riportare la situazione alla normalità, dopo che le due squadre sono rimaste chiuse per diverso tempo negli spogliatoi, per questioni di sicurezza.