Cronaca

Ragazzo di 22 anni morto dopo essere precipitato dal cavalcaferrovia della stazione: tragico suicidio alle porte di Ancona

suicidio ancona ragazzo morto precipitato cavalcaferrovia
Foto dei soccorsi

Tragico suicidio nella notte tra sabato 18 e domenica 19 gennaio alle porte di Ancona: un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere precipitato dal cavalcaferrovia della stazione di Palombina a Falconara. La circolazione dei treni è rimasta bloccata per diverse ore.

Suicidio ad Ancona, ragazzo morto precipitato dal cavalcaferrovia

La tragedia si è consumata nella notte a Falconara quando il giovane è precipitato dal cavalcaferrovia nei pressi della stazione di Palombina. Inizialmente si era ipotizzato che fosse stato investito da un treno in corsa, ma questa versione è stata smentita dalle verifiche effettuate da sanitari e investigatori.

Le indagini

Le indagini sono ancora in corso, ma è certo che il 22enne, residente nella zona, sia caduto improvvisamente dal cavalcaferrovia. Era circa le 4 del mattino e in quel momento alcuni operai delle Ferrovie erano impegnati in lavori di ripristino in quella area. Gli operai hanno udito un rumore sordo, un tonfo, e si sono subito affrettati a scoprire cosa fosse successo, trovando il corpo del giovane sui binari, dopo una caduta da un’altezza considerevole.

I soccorsi

I soccorsi del 118 sono stati rapidi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per salvargli la vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco e il personale delle Ferrovie, che stanno conducendo indagini sui fatti, incluso il riconoscimento del corpo. La circolazione sulla linea ferroviaria coinvolta nell’incidente è stata sospesa fino alle 6:30 del mattino, con la cancellazione di un treno regionale e ritardi superiori ai 70 minuti per altri tre treni.

Anconasuicidio