Lui è affetto da un male incurabile, lei sceglie di seguirlo nella morte: entrambi hanno scelto il suicidio assistito. Protagonisti di questa storia una coppia di anziani di Trieste, lui 81 anni lei 77.
Suicidio assistito per una coppia di Trieste
Dopo 55 anni di mabtrimonio lei non poteva immaginare la sua vita senza il suo compagno, e così ha scelto di seguirlo: protagonisti di questa storia Arrigo Crisciani e Monika Schnell, una coppia di Trieste, che il 24 febbraio scorso ha scelto di porre fine alla propria esistenza terrena in Svizzera, grazie al suicidio assistito.
Il viaggio in Svizzera
L’uomo era affetto da un male incurabile, e nelle ultime settimane le sue condizioni erano peggiorate, da qui la decisione di porre fine alla sua vita. La compagna l’ha seguito in Svizzera dove, grazie alla Pegasos Swiss Association, hanno potuto portare a termine il loro progetto.
Il ricordo delle figlie
La coppia ha raggiunto Basilea insieme alle 3 figlie, che adesso li ricordano con tenero affbetto “Oggi ci mancano, ma è una nostalgia dolce. In questi giorni vedo in tv le persone che muoiono da sole in ospedale a causa del virus, noi abbiamo avuto il privilegio di vivere un lungo e sereno addio”.