Cronaca

Annuncia la sua morte su Instagram e poi si lancia sotto il treno su cui viaggia la madre

Suicidio a Torino, poi si lancia sotto il treno su cui viaggia la madre: la vittima si chiamava Giulio Massimo e aveva 19 anni

Suicidio a Torino, poi si lancia sotto il treno su cui viaggia la madre: la vittima si chiamava Giulio Massimo e aveva 19 anni. Si è tolto la vita alla stazione di Carmagnola dopo aver pubblicato un post sul social.

Suicidio a Torino: si lancia sotto il treno

D’ora in poi non uscirò più di casa perché non so farmi rispettare”. Raccontava tutto di sé su Instagram Giulio Massimo di 19 anni. Arrabbiato con la vita, insultava tutto e tutti sui social. Lo ha fatto fino all’ultimo, descrivendo anche la sua morte. Si è lanciato sotto il treno su cui viaggiava la madre, che da Torino tornava a casa su una carrozza piena di pendolari.

Chi era Giulio

Nato a Parigi, viveva con la mamma a Cuneo e ha scelto la stazione di Carmagnola per togliersi la vita. Lo hanno visto avvicinarsi ai binari con una camminata lenta ma decisa, con il telefonino in mano. Poco prima aveva registrato un messaggio contro i controllori, inquadrando l’insegna blu e il convoglio fermo. A loro urlava la sua rabbia per averlo fatto scendere dal treno perché senza biglietto. Poi ha raggiunto la parte esterna della stazione e lì ha atteso il treno numero 3313 partito da Torino alle 16:45 e che doveva arrivare alla fine del suo viaggio a Savona.

La dinamica

La ricostruzione l’avrebbe fatta il macchinista agli agenti della Polfer. “Speriamo che non sia mio figlio” ha detto la madre. Poi una volta sui binari non ha potuto fare altro che riconoscere il corpo del figlio raccontando dei suoi problemi psichiatrici. Ha poi riferito che era al telefono con lei quando ha deciso di lanciarsi sotto il treno. Con il telefono ancora acceso.

I suoi documenti sono stati trovati dopo lunghe ricerche, mentre quasi subito è stato trovato il cellulare. Non è escluso che poco prima del gesto abbia inviato qualche messaggio per preannunciare cosa stesse per fare. La circolazione è rimasta bloccata per almeno un’ora.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio