Arriva Summer job: il primo reality show italiano di Netflix. Alla conduzione, Matilde Gioli ed è realizzato da Benijai Italia. I protagonisti saranno ragazzi che potranno vivere un’esperienza da sogno, a costo di guadagnarsi ogni singolo beneficio.
Summer Job: il primo reality show italiano di Netflix
Debutterà il prossimo 16 dicembre su Netflix un nuovo reality show, il primo realizzato da un team di italiani per la piattaforma streaming. Stiamo parlando di “Summer job” un programma realizzato da Banijay Italia e condotto da Matilde Gioli. I protagonisti saranno ragazzi che potranno vivere un’esperienza da sogno, a costo di guadagnarsi ogni singolo beneficio, come già anticipato precedentemente.
Il format dello show italiano
I concorrenti di questa sfida young sono 10. Un gruppo di ragazzi dai 18 ai 23 anni saranno scelti per poter vivere una vacanza meravigliosa in Messico, sulla riviera Maya. A loro sarà concesso di divertirsi, partecipare a feste esclusive, rilassarsi in riva al mare o piscina. In tutto ciò potranno godere di una villa da sogno, ma ciò che sono chiamati a fare è molto più impegnativo di quello che credono. I protagonisti, infatti, dovranno cimentarsi in lavori di precisione grazie ai quali riusciranno a pagarsi la loro avventura esotica, mettendo così in atto la loro prima esperienza lavorativa.
Dunque, per raccogliere il budget necessario per questa vacanza esclusiva, i ragazzi dovranno fare delle prove e collaborare in alcune attività locali che si svolgono lungo la riviera. Tutti saranno giudicati da un supervisore che, dopo avergli indicato e mostrato le mansioni, dovrà anche stabilire la qualità del lavoro svolto. I ragazzi si cimenteranno ogni settimana in lavori diversi, da camerieri ad assistenti al rifugio per animali, addetti alla manutenzione e al giardinaggio, chi di loro non porterà a termine il lavoro assegnato oppure lo avrà fatto non seguendo gli standard richiesti, non riceverà la busta paga e quindi sarà a rischio eliminazione.